“Eva contro Eva” con Pamela Villoresi

Uno dei più celebri duelli della storia dello spettacolo al Teatro Excelsior, lunedì 4 febbraio 2013 (alle 21)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 febbraio 2013 15:09
“Eva contro Eva” con Pamela Villoresi

EMPOLI- Sono ancora disponibili i biglietti per uno dei più celebri duelli della storia dello spettacolo nell’ambito della programmazione della stagione teatrale di prosa al teatro Excelsior di Empoli: Eva contro Eva lunedì 4 febbraio 2013 alle 2, diventato un mito grazie all’indimenticabile film con Bette Davis e Anne Baxter diretto nel 1950 da Mankievicz. Due attrici una contro l’altra, la giovane, che scalpita, la “diva” che non vuole arretrare. Nella parte che fu di Bette Davis ora c’è Pamela Villoresi, la rivale è Romina Mondello, accanto a loro Massimiliano Franciosa e Massimiliano Iacolucci, la regia è di Maurizio Panici.

Lo spettacolo è prodotto dall’Associazione Teatrale Pistoiese. Commedia di grande qualità e intelligenza, ma allo stesso tempo un racconto raffinato e acuto sul mondo del teatro e sui rapporti interni tra i suoi personaggi. Il mondo del teatro come rappresentazione del mondo, dunque, una piccola e agguerrita comunità che è lo specchio della società, con le sue piccolezze, le sue ossessioni, il desiderio di arrivare a conquistare una posizione sociale riconosciuta e rispettata.

Classi sociali diverse che si riflettono, si evitano e si scontrano, ma soprattutto esseri umani in lotta per una posizione dominante nella società. La stagione di prosa dell’Excelsior è promossa dal Comune di Empoli e dalla Fondazione Toscana Spettacolo, con la direzione artistica di Giallo Mare Minimal Teatro. Gli altri spettacoli in ‘cartellone’ sono: mercoledì 6 marzo 2013 una storia di amicizia al maschile con tre assi del palcoscenico Alessandro Haber, Alessio Boni e Gigio Alberti che recitano Art e giovedì 4 aprile 2013 Alessandro Bergonzoni che mette in scena Urge.

La prevendita dei biglietti è in corso da Discofollia (via del Gelsomino 45-Empoli telefono 0571 710746). Il biglietto per i singoli spettacoli costa 19 euro, 16 il ridotto; prevendita 1 euro. Riduzioni previste per under 26 e over 65, possessori carta giovani, per gruppi organizzati di oltre 15 persone e soci Unicoop Firenze(solo per i biglietti). Sarà possibile votare gli spettacoli della stagione teatrale di Empoli sul sito cliccando sul link Vota lo spettacolo. (pt)

Notizie correlate
In evidenza