Livorno: bagni aperti gratuitamente al pubblico

Si ripete anche quest’anno l’iniziativa “Sui Bagni d’inverno” che vede otto stabilimenti cittadini aperti a turnazione anche in periodo invernale. Da lunedì 7 fino al 20 gennaio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 gennaio 2013 16:33
Livorno: bagni aperti gratuitamente al pubblico

Livorno - Da lunedì 7 gennaio fino al 20 gennaio i Bagni Pancaldi-Acquaviva saranno aperti gratuitamente al pubblico. In questo periodo i cittadini potranno usufruire nelle ore più calde della giornata ( dalle ore 10 alle 16) delle strutture dello stabilimento balneare per fini ricreativi e di svago. Per il secondo anno consecutivo il Comune di Livorno lancia infatti l’iniziativa “Sui Bagni d’Inverno”, in accordo con il sindacato Nazionale Balneari, che vede gli stabilimenti della città aperti a turnazione anche in periodo fuori stagione. I primi ad aprire i cancelli saranno appunto i Bagni Pancaldi Acquaviva, ma poi sarà il turno dei Bagni Fiume (21 gennaio-3 febbraio), Bagni Onde del Tirreno (4-17 febbraio), Bagni Lido (18 febbraio-3 marzo), Bagni Roma ( 4- 17 marzo), Bagni Cala Bianca (18-31 marzo), Bagni Nettuno (1-14 aprile) ed infine i Bagni Tirreno dal 15 al 30 aprile.

Ben otto stabilimenti ( lo scorso anno non avevano aderito i Pancaldi, Fiume e Onde del Tirreno) che metteranno a disposizione le loro belle strutture in riva al mare. L'ingresso, come detto sarà nelle ore più calde della giornata, e in condizioni meteo ovviamente favorevoli. Un’ordinanza specifica regolamenterà poi l’accesso ed i divieti a cui i cittadini dovranno sottostare. Non saranno attivi i servizi di assistenza bagnanti e salvamento che devono essere obbligatoriamente resi nella stagione balneare mentre il gestore potrà offrire, anche a pagamento, servizi di confort o ricreativi.

Notizie correlate
In evidenza