Aspettando i Re Magi e la Befana: realizza il tuo presepe al Museo

A Fiesole, ultimi due appuntamenti, sabato 5 e domenica 6, con il laboratorio per bambini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 gennaio 2013 14:28
Aspettando i Re Magi e la Befana: realizza il tuo presepe al Museo

Aspettando I Re Magi e la Befana ultimi due appuntamenti con il laboratorio natalizio per bambini (6 – 10 anni) che dà spazio alla creatività e all’estro dei più piccoli nella realizzazione di un presepe con le opere d’arte. L’appuntamento è al Museo Bandini di Fiesole (via Duprè, 1) sabato 5 e domenica 6 gennaio dalle 15 alle 17. Gesù bambino, dame, messeri e altri personaggi escono dalle tavole per arricchire e comporre un piccolo presepe, che poi ciascun bimbo potrà portare a casa. L’iniziativa è organizzata dal Comune e dai Musei di Fiesole.

Il numero massimo di partecipanti a ogni laboratorio (gratuiti) è di 10 bambini. È necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: Musei di Fiesole, via Portigiani 3 Fiesole - Tel 055 5961293 – Fax 055 5961280 - infomusei@comune.fiesole.fi.it - www.museidifiesole.it - Fb: Musei di Fiesole. Arriva la Befana a Compiobbi ed Ellera Fine settimana all’insegna del divertimento per i più piccoli con giochi, spettacoli e dolcetti "La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte col vestito alla romana: Viva viva la Befana!"…e dai monti la vecchina più famosa del mondo arriva prima a Compiobbi e poi a Ellera. Sabato 5 gennaio pomeriggio di divertimento per i più piccoli al Circolo “La Pace” di Compiobbi (via della Stazione, 1) con “Aspettando la Befana!”.

Si parte alle 16.30 con la proiezione del film d’animazione per bambini “Kiki la strega” e poi alle 18 arriva la Befana con calze per tutti i bambini. I festeggiamenti continuano sabato 6 gennaio a Ellera. Alle 15. 30 al Circolo "Renato Murri" (via Aretina, 306) è in programma "...C'era una volta..." uno spettacolo che vuole essere un omaggio alle favole, mentre alle 18 arriva la Befana che consegnerà direttamente ai più piccoli tante dolci calze

In evidenza