Pdl toscano perde un altro pezzo, fuga verso il nuovo gruoppo Fratelli d'Italia

"Non credo assolutamente che un cambio di simbolo del PdL ed un’ennesima battaglia del Presidente Berlusconi contro tutti possano ridare smalto ad un progetto di rinnovamento mai decollato"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2012 19:29
Pdl toscano perde un altro pezzo, fuga verso il nuovo gruoppo Fratelli d'Italia

Il nuovo movimento politico che concorrerà alle politiche si chiamerà Fratelli d'Italia. E' stato ufficializzato oggi a Roma dall'ex Ministro Giorgia Meloni e dall'esponente Guido Crosetto. Il primo in Regione ad aderire al progetto è stato Giovanni Donzelli, in Comune lo stesso ha fatto Francesco Torselli, Marcheschi dopo la pausa di riflessione, ieri aveva dichiarato: "e' un progetto che sto valutando, vedremo!", a un giorno di distanza decide di uscire dal Popolo delle Libertà e aderire alla nuova formazione di destra patrocinata da Ignazio La Russa e che vede tra i suoi capofila anche un altro toscano: il Senatore Achille Totaro che sarà il vice capogruppo in Senato.

"Voglio ritrovare la voglia e la passione di fare politica tra la gente e con la gente - dice Marcheschi - Sarebbe certamente più facile rimanere al mio posto, comodo, in Consiglio Regionale, invece che rimettermi in gioco con nuovi compagni di viaggio, aderendo a costruire un nuovo progetto. Sono stato fermo ad osservare, ma ora ho deciso, mi imbarco in questa nuova avventura come tutti coloro che credono in una Politica fatta di persone e per le persone, coloro che si aspettavano una risposta di rinnovamento e di rilancio del PdL che però non c’è stata. Ormai da anni ho espresso il mio disagio verso un partito troppo autoreferenziale, poco orientato al merito, alla competenza e alla gente.

In questo ultimo periodo avevo creduto che potesse esserci un rilancio di quei principi per cui nel 1994 sono entrato in campo, ma non è stato così. Non credo assolutamente che un cambio di simbolo del PdL ed un’ennesima battaglia del Presidente Berlusconi contro tutti possano ridare smalto ad un progetto di rinnovamento mai decollato".

In evidenza