Nuova palazzina spogliatoi al campo Paganelli in via dell'Olmatello

Il vicesindaco Nardella: “Una struttura che migliora la fruibilità dell'impianto e dà una risposta alle esigenze degli atleti”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 dicembre 2012 15:19
Nuova palazzina spogliatoi al campo Paganelli in via dell'Olmatello

Una nuova palazzina-spogliatoi per il campo sportivo Paganelli in via dell’Olmatello. Oggi il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, assieme al presidente del Quartiere 5 Federico Gianassi, al presidente della commissione sport del Quartiere 5 Andrea Bencini e a quello dell’Aics (che ha in concessione l’impianto) Carlo Calamandrei, ha inaugurato la struttura (realizzata dalla ditta VE.MI.NI. srl di Caserta, su progetto dall’Ufficio Tecnico Sport del Comune di Firenze).

“Con questa nuova realizzazione – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – andremo a dare un nuovo impulso all’attività di questo impianto molto fruito. Oltre a dare una risposta importante a legittime esigenze di atleti, tecnici e arbitri, questa nuova realizzazione ci consentirà di riordinare gli spazi e le strutture a servizio dell’impianto. Contiamo di consegnare i nuovi spogliatoi nel prossimo autunno, per l’avvio della nuova stagione agonistica”. La nuova realizzazione, oltre ad aumentare e migliorare la ricettività dell’impianto sportivo, ha consentito di eliminare alcune costruzioni esistenti e quindi riordinare il plesso sotto il profilo urbanistico ed edilizio.

La palazzina (a un piano) è composta da due spogliatoi atleti, due spogliatoi arbitri, due locali tecnici e una guardiania, per un totale di 215 metri quadrati. La nuova opera è improntata a criteri di risparmio energetico tramite l’installazione di caldaie a condensazione, murature di tamponamento con blocchi di poroton a bassa dispersione termica, intonaco esterno coibentante e pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria. Costo complessivo dell’intervento: 370.000 euro

Notizie correlate
In evidenza