Nel fine settimana nelle strade del centro storico sfilano i Babbo Natale

Grande successo di pubblico per la sfilata organizzata dalla Contrada Porta Raimonda. Pronto il bis per domenica 23 dicembre alle ore 17

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 dicembre 2012 20:26
Nel fine settimana nelle strade del centro storico sfilano i Babbo Natale

FUCECCHIO. In attesa che porti i doni ai bambini, Babbo Natale ha portato tanti visitatori e tante famiglie nel centro di Fucecchio. E’ accaduto domenica scorsa quando l’evento promosso dalla Contrada Porta Raimonda – la parata di Babbo Natale appunto – ha riscosso un successo che è andato al di là delle più rosee aspettative. L’iniziativa è una delle tante proposte nel periodo delle festività natalizie a Fucecchio all’interno del calendario di eventi promosso dal Centro Commerciale Naturale e dal Comune.

Domenica prossima 23 dicembre si replica con partenza alle ore 17 (era prevista inizialmente alle 16,30 ed è stata posticipata per consentire di partecipare anche ai bambini impegnati nel primo pomeriggio nello spettacolo in Collegiata) da Piazza La Vergine. La sfilata con i carri, i figuranti in costume, i cani e i gruppi di ballerini percorreranno Via Trieste, Corso Matteotti, Largo Montanelli, Via Landini Marchiani e Piazza XX Settembre per poi far ritorno, a ritroso, a Piazza La Vergine. I carri, i vestiti e tutte le attrezzature sono stati realizzati interamente dai contradaioli di Porta Raimonda, i cani sono quelli del negozio Pet Village di Fucecchio mentre i gruppi di ginnasti sono della palestra il Cigno e della contrada.

La Parata di Babbo Natale non sarà l’unico evento che verrà riproposto il prossimo weekend. Al chiostro del Convento della Vergine sabato 22 e domenica 23 dicembre tornerà “Natalia – il paese di Babbo Natale” organizzato dall'associazione La Madonna delle Cinque Vie in collaborazione con la contrada Porta Raimonda. Natalia sarà aperta sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 20.00, con il concerto del coro Armonie alle 17.30 e il laboratorio degli Elfi con lo spettacolo delle marionette alle 18.30.

Questa sorta di villaggio natalizio riaprirà poi domenica alle ore 10 con la colazione degli auguri. Nel pomeriggio, dopo la parata di Babbo Natale, sono in programma alle 17.45 il concerto degli auguri dell'Accademia Musicale di Fucecchio e alle 18.30 di nuovo il Laboratorio degli Elfi con il teatro delle marionette.

In evidenza