Bartolini: ''Un onore far parte del Setterosa''

"E' un onore giocare in Nazionale. Sono contentissima di far parte di questo gruppo, mi impegnerò per ripagare la fiducia del Ct Fabio Conti". Esordisce così il capitano della NGM Firenze Waterpolo Giulia Bartolini dal ritiro del Setterosa ad Ostia.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 dicembre 2012 19:19
Bartolini: ''Un onore far parte del Setterosa''

"E' un onore giocare in Nazionale. Sono contentissima di far parte di questo gruppo, mi impegnerò per ripagare la fiducia del Ct Fabio Conti". Esordisce così il capitano della NGM Firenze Waterpolo Giulia Bartolini dal ritiro del Setterosa ad Ostia. "Per me questo è un premio ed uno stimolo a lavorare sempre meglio". Lo sguardo dell'azzurra si sposta poi sul campionato della NGM Firenze. "E' stato un inizio impegnativo: abbiamo incontrato tre tra le migliori squadre di tutta la Serie A e ce la siamo giocata alla pari, l'unica gara che abbiamo sbagliato è stata quella contro il Catania.

D'altronde siamo una squadra che ha cambiato tanto dallo scorso anno e abbiamo bisogno di tempo per trovare la giusta alchimia. Siamo in costruzione". Un pensiero anche per le due compagne di squadra e Nazionale Gloria Giachi ed Elena Gigli. "Per Gloria questa è la prima convocazione, per lei è stata un'emozione fortissima a conclusione di un inizio di campionato giocato a grandi livelli. Nei momenti difficili è sempre stata decisiva, se lo merita. Elena è invece la nostra sicurezza. Difendere sapendo che in porta c'è una campionessa del genere è facile.

Giocare con lei è semplicemente diverso". Infine anche una sbirciata alle prossime gare contro il Bogliasco (il 15 dicembre) e contro il Bologna il 22 dicembre alla piscina Nannini di Bellariva. "Non vedo l'ora di tornare in acqua. Contro il Bogliasco sarà dura, dovremo essere concentrate al massimo perché loro sono una squadra difficilissima da affrontare. La settimana successiva poi ci sarà il nostro grande ritorno alla piscina di Bellariva. Torneremo finalmente a casa. Non vedo l'ora perché per noi è fondamentale avere il nostro pubblico.

Spero che vengano in tantissimi a fare il tifo perché noi giochiamo per loro e per tutta Firenze"

In evidenza