“Ginky Family Run” Corsa di solidarietà della Firenze Marathon

L'iscrizione è gratuita per i bambini e ragazzi sotto i 14 anni, mentre per gli adulti è richiesto un contributo di 10 euro parte del cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Tumori Toscana A.T.T. per ampliare i migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 novembre 2012 20:18
“Ginky Family Run” Corsa di solidarietà della Firenze Marathon

Domenica 25 Novembre 2012 arriva la Ginky Family Run, la corsa non competitiva dedicata ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie organizzata e promossa dalla Firenze Marathon.Una festosa kermesse di sport per tutti, dai genitori ai nonni, per ritrovarsi tutti insieme a vivere una grande festa di sport all'aria aperta. La Ginky Family Run si correrà su un percorso di circa due chilometri con partenza e arrivo da Piazza Santa Croce. L'iscrizione è gratuita per i bambini e ragazzi sotto i 14 anni, mentre per gli adulti è richiesto un contributo di 10 euro parte del cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Tumori Toscana A.T.T.

per ampliare i migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana. Ogni partecipante riceverà oltre alla pettorina anche la maglietta ufficiale della manifestazione e un piccolo ristoro all’arrivo della gara. Le iscrizioni saranno raccolte direttamente dall’A.T.T. Firenze: Via Varchi, 63 Firenze Tel. 055.24.66.666, Fax 055.200.99.67, mail paola.neri@associazionetumoritoscana.it (lunedì/venerdì 9.00-19.00) È dal 1999 che l’A.T.T.

cura a domicilio i malati di tumore, e fa questo gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Con oltre 8000 pazienti curati in questi anni, una media di circa 1000 nuovi pazienti all’anno e costi che si aggirano intorno ai 100.000 euro al mese per un totale di più di 9 milioni di Euro spesi dal 1999 ad oggi, l’A.T.T. è la più grande associazione di volontariato della Toscana in termini di pazienti assistiti. Attualmente l’A.T.T. opera a Firenze, Prato/Pistoia, Siena e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti con un’équipe poli-specialistica retribuita dall’ Associazione stessa e composta da 10 medici, 3 psicologi, 7 infermieri professionali, 5 operatori socio-sanitari ed 1 masso-fisioterapista.

Notizie correlate
In evidenza