Città metropolitana, se ne parla a Firenze con il Ministro Patroni Griffi

Lunedì 19 novembre all'Hotel Baglioni il Ministro della Funzione Pubblica invitato dai parlamentari PD di Firenze, Prato e Pistoia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 novembre 2012 19:47
Città metropolitana, se ne parla a Firenze con il Ministro Patroni Griffi

"CITTÀ METROPOLITANA: PREROGATIVE E POTERI", su questo tema i parlamentari Pd di Firenze, Prato e Pistoia hanno organizzato per lunedì 19 novembre un incontro a cui interverrà il ministro dela Funzione pubblica Filippo Patroni Griffi. L'iniziativa si svolgerà presso l'hotel Baglioni di Firenze con inizio alle 10,30 e sarà aperta dalla relazione dell'on. Gianclaudio Bressa, capogruppo Pd in commissione affari costituzionali. Nel corso dell'incontro, a cui sono invitati sindaci e amministratori Pd, rappresentanti delle categorie economiche e delle istituzioni culturali e sociali dell'area metropolitana, prenderà la parola il ministro Patroni Griffi. "Troppe le leggende metropolitane che si rincorrono e che rischiano di offuscare il senso e la portata di questa scelta innovativa e necessaria" afferma Michele Ventura, vicepresidente dei deputati Pd, a cui saranno affidate le conclusioni dell'incontro.

"Per questo abbiamo ritenuto opportuna una iniziativa finalizzata ad illustrare esattamente i poteri, le prerogative, le funzioni ma soprattutto le potenzialità ed i vantaggi per tutte le realtà della città metropolitana."

Notizie correlate
In evidenza