Costa Concordia: 'nessuno sa più che cosa accade al relitto'

Ma l’amministrazione comunale smentisce l’intervista all’assessore Rossi su panorama.it

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 agosto 2012 19:33
Costa Concordia: 'nessuno sa più che cosa accade al relitto'

L'accusa di Panorama: "Attorno alla nave si è innalzata un'inspiegabile cortina di omertà". Queste le parole dell'assessore alla Portualità e al Demanio del Comune del Giglio, Giovanni Rossi, in un inchiesta pubblicata ieri nel sito del settimanale. Ma l'Amministrazione Comunale di Isola del Giglio smentisce categoricamente i toni, alcuni dei termini utilizzati e l'impianto complessivo dell'intervista realizzata da panorama.it all'assessore alla portualità Giovanni Rossi: «Si tratta, infatti, dell'ennesima ricostruzione strumentale realizzata per creare esclusivamente sensazionalismo.

Nessuno ha mai parlato di omertà o di muro di gomma, tantomeno la 'rabbia' o il 'mistero' sono sentimenti e allusioni che l'assessore Rossi ha mai esternato. L'amministrazione comunale di Isola del Giglio, pertanto, nel sottolineare come già avvenuto nei giorni scorsi, che i lavori di rimozione devono essere realizzati nel minor tempo possibile e con il massimo delle informazioni a disposizione per la propria comunità, ribadisce la propria fiducia nelle aziende che stanno svolgendo i lavori e in tutte le istituzioni, rappresentate nell'Osservatorio, che hanno il compito di vigilare sul loro corretto svolgimento.

Non e' la prima volta che panorama.it realizza servizi di questo tipo ed e' per questi motivi che l'amministrazione comunale si riserverà di tutelare la propria immagine nelle sedi più opportune».

Notizie correlate
In evidenza