Minacce al gip Barillaro, la reazione delle istituzioni

Mecacci (Pd): “Atto gravissimo a due giorni dall’anniversario della strage di via D’Amelio, piena vicinanza a chi lotta per lo Stato di diritto”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 luglio 2012 14:05
Minacce al gip Barillaro, la reazione delle istituzioni

A seguito delle minacce di morte ricevute ieri dal al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Firenze Michele Barillaro “Il coordinamento metropolitano di Firenze desidera esprimere piena solidarietà e vicinanza al Giudice Michele Barillaro”. Lo afferma Patrizio Mecacci, segretario Pd metropolitano di Firenze. “Il lavoro del gip, impegnato da anni in importanti e delicati processi riguardanti mafia e terrorismo non potrà essere fermato da chi vuole indebolire e colpire le istituzioni democratiche del nostro paese.

– prosegue Mecacci - Le minacce sono ancora più gravi in quanto avvengono a soli due giorni dall'anniversario dell'uccisione del giudice Borsellino, a riprova che uno Stato deve costantemente fare di tutto per non lasciare solo chi lotta contro la criminalità. E' in questo momento infatti che bisogna alzare la guardia, garantendo la sicurezza di persone come il giudice Barillaro che, ogni giorno, con il proprio impegno e senso dello Stato sono in prima linea per difendere i diritti di ognuno di noi”.

Notizie correlate
In evidenza