Di Vini Profumi 2012, domani alle 17,30 si apre la manifestazione

Nel giardino Buonamici con la degustazione di vini e prodotti della provincia. Visita guidata al Museo di Scienze planetarie. Ultimo ingresso alle 23

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 giugno 2012 18:20
Di Vini Profumi 2012, domani alle 17,30 si apre la manifestazione

Su il sipario nel giardino Buonamici per Di Vini Profumi 2012. L'appuntamento con i banchi d'assaggio per vini e prodotti tipici è promosso dalla Provincia di Prato e dal Consorzio di Tutela dei Vini di Carmignano con la collaborazione della Strada dei Vini di Carmignano e dei Prodotti tipici pratesi e dell'AIS. Ecco il programma di domani. ORE 16 - Il pomeriggio si apre al Museo di Scienze Planetarie, dove alle 16 è programmata una visita guidata per bambini su Le collezioni di meteoriti e minerali.

La visita è gratuita ma su prenotazione e ai bambini che parteciperanno sarà offerta la merenda. ORE 17,30 - Via alla degustazione dei vini IGT DOC DOCG e dei prodotti della Strada. ORE 18 - Primo appuntamento di Tipico ed etnico, la nuova frontiera del gusto, con la degustazione guidata a cura dell'AIS riservata agli under 35, che prevede mortadella di Prato con gelée di fichi e l'assaggio del vin Ruspo. ORE 19 - L'aperitivo in giardino ORE 19,30 - Ancora una degustazione guidata che vede l'abbinamento Carmignano e cous cous con verdure e bocconcini di Calvanina.

Le degustazioni sono gratuite ma è necessaria la prenotazione. ORE 20,15-22,15 - L'Ensemble del Quartetto d'Archi della Camerata Strumentale Città di Prato suonerà dal vivo. Ingresso libero con degustazioni a pagamento. L'orario di apertura è dalle 17,30 alle 23,30. Ultimo ingresso alle 23.

Notizie correlate
In evidenza