Concerto di Springsteen: abusivi e bagarini nel mirino della polizia

Prima dell’evento la volante denuncia un ubriaco: aveva buttato a terra un decina di ciclomotori parcheggiati in viale dei Mille

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 giugno 2012 15:18
Concerto di Springsteen: abusivi e bagarini nel mirino della polizia

Una persona ubriaca denunciata per danneggiamento aggravato, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, 2 bagarini sorpresi a vendere biglietti senza licenza, 3 venditori abusivi sanzionati con multe da 5000 euro e 200 magliette sequestrate. E’ questo il bilancio dei controlli della Divisione Amministrativa e Sociale diretta dalla Dr.ssa Rosaria Gallucci che ieri sera ha coordinato il servizio di ordine pubblico in occasione del concerto di Bruce Springsteen al “Franchi”.

Ad attirare subito l’attenzione degli agenti sono stati tre stranieri che avevano abusivamente allestito un mercatino di magliette a tema con l’evento, tappezzando le grate delle barriere di recinzione fuori dal settore “Maratona”. I venditori, un albanese di 20 anni, un siriano di 37 e un egiziano di 35 sono stati tutti sanzionati e la merce che avevano esposto è stata posta sotto sequestro. Poco prima dell’inizio dell’evento la Squadra Amministrativa ha sorpreso fuori dallo stadio due napoletani, entrambi di 45 anni, intenti a smerciare biglietti per il concerto a prezzi almeno triplicati rispetto a quelli ordinari.

Per i due campani, ovviamente sprovvisti di regolare licenza del Comune, è scattata una sanzione da 1032 euro; nei confronti di uno di questi, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, la Divisione Anticrimine ha emesso anche il foglio di via obbligatorio da Firenze. In guai più seri è finito, invece, un fiorentino di 26 anni: il giovane è stato fermato nel tardo pomeriggio da una volante in viale dei Mille dove, completamente ubriaco, aveva gettato a terra una decina di motorino parcheggiati in strada.

Durante il controllo di polizia, il 26enne, complice il suo evidente stato di ebbrezza, ha dato in escandescenza reagendo contro i poliziotti. Sanzionato per ubriachezza, oltre alla denuncia dovrà rispondere anche dei danni provocati dal suo gesto.

Notizie correlate
In evidenza