Cooperativa Etruria acquista “Sapori di Toscana” e mantiene tutti i dipendenti

Con l’acquisizione del pacchetto azionario della società con sede a Monteriggioni, Etruria si rafforza nel food service

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 aprile 2012 18:35
Cooperativa Etruria acquista “Sapori di Toscana” e mantiene tutti i dipendenti

La cooperativa Etruria, master franchisee del gruppo Sma Auchan per i negozi a insegna Simply dell’Italia centrale, ha recentemente acquisito il pacchetto azionario di Sapori di Toscana Spa, azienda leader nel settore del food service in provincia di Siena. La società con sede a Monteriggioni, specializzata nella fornitura di alberghi, ristoranti, mense aziendali e manifestazioni gastronomiche, è stata rilevata dalla cooperativa toscana mantenendo tutti i 29 dipendenti. Un motivo di orgoglio per il direttore generale della cooperativa, Graziano Costantini, che saluta positivamente l’operazione: “In termini di fatturato - commenta Costantini - Sapori di Toscana è la più grande azienda di food service del senese.

Con la recente acquisizione del pacchetto azionario della società abbiamo mantenuto sul territorio un’azienda che da dieci anni lavora con successo al servizio degli operatori della ristorazione e dell’ospitalità, mantenendo tutta la forza lavoro con la prospettiva di poterla presto incrementare con nuove assunzioni”. Il Gruppo Etruria è già attivo nel mondo del food service con Etruria C&C Srl, azienda da 24 milioni di euro circa di fatturato l’anno con sede operativa a Grosseto e Castiglione della Pescaia, altamente specializzata nella gestione dei freschi e del pesce.

“L’acquisizione di un’azienda leader sul panorama locale come Sapori di Toscana - sottolinea il direttore generale - ci consente di rafforzare la nostra presenza nel settore, già potenziato dall’accordo strategico siglato nel 2011 con la società umbra Cancelloni Food Service Spa. In un contesto economico ancora complesso - aggiunge Costantini - la nostra azienda ha scelto da tempo la strada della diversificazione del business, nel food service ma anche nel settore del pet food, convinti che sia una scelta vincente per affrontare il futuro con maggiori prospettive di sviluppo”.

Notizie correlate
In evidenza