Apertura straordinaria dei Bagni livornesi

Ingresso gratuito allo stabilimento balneare Lido in base all’accordo tra Comune e Sindacato Balneare Confcommercio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2012 13:42
Apertura straordinaria dei Bagni livornesi

Livorno, 15 marzo 2012- Lo hanno già fatto i Bagni Roma, Nettuno e Calabianca di Quercianella ora è il turno dei Bagni Lido di Ardenza ad aprire i cancelli in periodo invernale. Da domenica 18 marzo fino al 10 aprile prossimo – tempo permettendo – i Bagni Lido assicureranno il libero e gratuito accesso nelle ore più calde della giornata, dalle 10 alle 16. Nessun biglietto d’ingresso, dunque, e la possibilità di accedere liberamente all’interno della struttura balneare- dove tra l’altro sarà aperto anche il servizio bar - per finalità ricreative e di svago.

Tutto questo grazie ad un accordo che il Comune ha sottoscritto con il sindacato Balneari Confcommecio di Livorno per valorizzare, anche in periodo invernale, la costa e le sue strutture.Si ricorda che un’ordinanza specifica regolamenta l’accesso ed i divieti a cui i cittadini devono sottostare. Non saranno attivi i servizi di assistenza bagnanti e salvamento che devono essere obbligatoriamente resi nella stagione balneare mentre il gestore potrà offrire, anche a pagamento, servizi di confort.

In questo weekend, così come è stato per il fine settimana scorso, anche i Bagni Tirreno sono aperti alla cittadinanza; lo stabilimento ospita in questo periodo le imbarcazioni delle regate veliche.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza