Digitale Terrestre, per le TV più tempo per gli adempimenti

UNCEM Toscana chiede alla Regione Toscana di prorogare termini scadenza della L. R. 49 del 2011 per presentazione documentazione per le modifiche radioelettriche

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 febbraio 2012 16:02
Digitale Terrestre, per le TV più tempo per gli adempimenti

UNCEM Toscana chiede alla Regione Toscana di prorogare termini scadenza della L. R. 49 del 2011 per presentazione documentazione per le modifiche radioelettriche Una richiesta di proroga dei termini di presentazione della documentazione per le modifiche radioelettriche poste in essere dai gestori di rete a causa della conversione alla tecnologia digitale, nelle postazioni di trasmissione del segnale televisivo di loro pertinenza. È questa la richiesta che UNCEM Toscana nella sua qualità di gestore della SALA OPERATIVA per lo switch off, ha sottoposto alla Regione Toscana.

Ciò dopo che alla SALA sono giunte varie istanze sulla difficoltà operativa di adempiere ad alcuni obblighi nel rispetto delle scadenze dettate dalla legge LR49 del 2011.In base all’articolo 17 comma 9, i gestori di rete devono fare istanza entro 120 giorni (5 marzo) dalla scadenza prevista per la conversione del segnale. Visto che nella assegnazione delle frequenze da parte del Ministero dello Sviluppo Economico ai Gestori di Rete, si lasciano 6 mesi di tempo per adeguare gli impianti alla tecnologia digitale, si chiede di far decorrere i 120 giorni di tempo per la presentazione della documentazione, dopo il compimento del sesto mese di tempo disponibile per la realizzazione dei nuovi impianti, arrivando così alla data del 7 maggio più 120 giorni.

Notizie correlate
In evidenza