Alla Stazione Leopolda dal 7 alll’11 dicembre arriva Noel

Torna l'appuntamento ricco di sorprese per tutta la famiglia, un'occasione dove scegliere i regali per le feste e passare una giornata in allegria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 dicembre 2011 18:35
Alla Stazione Leopolda dal 7 alll’11 dicembre arriva Noel

Alla Stazione Leopolda, dal 7 all’11 dicembre, torna ‘Noel’, l'appuntamento ricco di sorprese per tutta la famiglia, un'occasione dove scegliere i regali per le feste ma anche dove passare una giornata in allegria con le tante attrazioni previste, compreso un vero e proprio circo. L’evento è stato presentato, questa mattina in Palazzo Vecchio, dall’assessore all’educazione Rosa Maria di Giorgi e Rosaria Costantini, responsabile della manifestazione. «Sarà uno spazio dedicato alle famiglie e ai bambini – ha dichiarato l’assessore Di Giorgi – l’amministrazione cerca di promuovere eventi di questo tipo, che coinvolgono genitori e bambini.

L’obiettivo è creare occasioni, offrire opportunità per far in modo che le persone non rimangano chiuse in casa da sole a guardare la televisione. Un obiettivo che possiamo raggiungere in collaborazione con quei soggetti che ci mettono energia, competenza e tanta professionalità, come in questo caso». C’è il bosco delle fiabe, la casa di Babbo Natale, i corsi per diventare giocolieri o cuochi, il cinema, la lettura animata di racconti, lo spazio per inventare disegni natalizi da appendere all’albero.

E passeggiando nella storica stazione si potranno ammirare e acquistare cose belle e stravaganti ma anche una nutrita scelta di libri, classici o novità. Uno spazio speciale è stato dedicato alle gioie del palato e, oltre alle prelibatezze che sarà possibile acquistare e degustare presso gli stand di prodotti tipici, sono stati allestiti anche punti di ristoro che promettono di soddisfare tutte le esigenze: pranzare o cenare nel ristorante di specialità tirolesi gustando lo ‘stinco di maiale’, consumare un pasto veloce all’insegna dei sapori nostrani in quello ‘tutto toscano’ o sorseggiare thè, caffè e cioccolata accompagnati da una fetta di torta nello spazio caffetteria. A Noël sono anche ospitate alcune associazioni onlus in uno speciale ‘angolo della solidarietà’ dove sarà possibile regalare piccole, utili cose ed effettuare una donazione. Tutto il programma sul sito di NOËL www.firenzenoel.it La manifestazione ha il patrocinio di Comune e Provincia di Firenze.

Notizie correlate
In evidenza