Al via le lettere d'esproprio per la variante di San Vincenzo a Torri

L’Assessore Cantini: “Con la variante decongestionato il traffico del centro abitato”. L’Assessore Gamannossi: “Con oggi parte la fase operativa, tanto attesa dai cittadini”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 novembre 2011 19:02
Al via le lettere d'esproprio per la variante di San Vincenzo a Torri

Al via le lettere di esproprio dei terreni che saranno coinvolti dalla costruzione della nuova circonvallazione di San Vincenzo a Torri nel comune di Scandicci; questo segna l’avvio della fase operativa, cui seguirà la procedura di approvazione del progetto definitiva. “Sono stata per due volte alla Commissione del Comune di Scandicci – afferma Laura Cantini, Vice Presidente della Provincia con delega alle Infrastrutture - e anche ad un incontro con i cittadini in occasione della presentazione del bilancio, per informare sulla variante di S.

Vincenzo a Torri. In quelle occasioni mi ero presa l’impegno di portare avanti quanto necessario alla realizzazione di questa importante circonvallazione che servirà a mettere in sicurezza e decongestionare il traffico dal centro abitato, e sono stata di parola”. “Sono soddisfatto - dichiara Marco Gamannossi (nella foto), Assessore all'Urbanistica della Provincia di Firenze - perché oggi sono partite le lettere per espropriare i terreni necessari alla realizzazione dell’opera.

A questa procedura farà seguito l’approvazione del progetto con la dichiarazione di pubblica utilità e poi la gara per individuare l’impresa che eseguirà i lavori”. “Siamo quindi effettivamente usciti dalla fase delle parole e delle promesse -concludono Cantini e Gamannossi -. Abbiamo finalmente le risorse necessarie e avviato le procedure espropriative; siamo quindi entrati nella fase operativa tanto attesa dai cittadini e fortemente voluta da tutti gli Enti finanziatori (Provincia, Regione, Comune, Consorzio di Bonifica) a dimostrazione della nostra volontà di realizzare la variante”.

Notizie correlate
In evidenza