Al Mandela Forum torna Job Fair 2011

Due giorni per trovare o cambiare lavoro: l’appuntamento è con la Job Fair 2011, venerdì 21 e sabato 22 ottobre 2011, dalle 10 alle 18, a Firenze al Nelson Mandela Forum di viale Paoli.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 ottobre 2011 18:00
Al Mandela Forum torna Job Fair 2011

Due giorni per trovare o cambiare lavoro: l’appuntamento è con la Job Fair 2011, venerdì 21 e sabato 22 ottobre 2011, dalle 10 alle 18, a Firenze al Nelson Mandela Forum di viale Paoli, www.jobfairfirenze.com. Sessanta le aziende e gli enti presenti alla manifestazione. Fra le novità di questa edizione il “Serious Game”: il gioco per saggiare le proprie capacità nel sostenere un colloquio di lavoro. A Job Fair Firenze edizione 2011 si può arrivare già preparati per trovare “a colpo sicuro” il lavoro giusto.

Infatti, tutte le posizioni più richieste dalle aziende sono già anticipate sul sito della manifestazione: www.jobfairfirenze.com Esperienza ed età compresa fra i 30 ed i 40 anni sembrano essere le caratteristiche più richieste dalle imprese, che però non smettono mai di cercare anche giovani da formare in azienda. Ecco perché la manifestazione è dedicata a chi è in cerca di prima occupazione o a chi, per scelta o necessità, si deve ricollocare nel mondo del lavoro.

E’ una formidabile occasione per dimostrare le proprie capacità ed attitudini: offre, infatti, l’opportunità di incontrare i responsabili delle risorse umane delle aziende presenti in fiera ed avere un primo colloquio di selezione. Per allenarsi a presentarsi al meglio ai colloqui con le aziende presenti alla manifestazione i partecipanti a Job Fair potranno cimentarsi nella realtà virtuale del “Serious Game”: con l’aiuto di un avatar si sosterrà un colloquio di lavoro. Il partecipante che otterrà il miglior punteggio, avrà sostenuto quindi il miglior colloquio, vincerà un premio di 500 euro.

La premiazione sarà nel pomeriggio di sabato 22 ottobre 2011. Job Fair Firenze è realizzata da un Comitato promotore costituito da Confindustria Firenze, Camera di Commercio di Firenze, Provincia di Firenze, Università degli studi di Firenze. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Si consiglia quindi, a chi partecipa, di portare numerose copie del proprio curriculum vitae in formato cartaceo ed una copia in formato elettronico (CD ROM o usb pen drive). Job Fair 2011 prevede anche un ricco programma di seminari e incontri formativi dedicati al lavoro (come compilare un curriculum vitae, a come sostenere un colloquio di lavoro) che si terranno nel corso dei due giorni di manifestazione. Il programma completo degli eventi è su www.jobfairfirenze.com

Notizie correlate
In evidenza