Brandini-Claag, un inzio difficile

Domani via al campionato: per i fiorentini subito una big, quella Ferentino che molti danno in lotta pre la promozione finale in Lega2.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 settembre 2011 13:57
Brandini-Claag, un inzio difficile

Una trasferta per iniziare a conoscersi. La Brandini-Claag Firenze avvia il proprio campionato dalla gara esterna contro l’ Fmc Ferentino (domani, 25 settembre ore 18, palla a due alzata da Tirozzi e Saraceni). Per la formazione fiorentina si tratta di un immediato test, contro una squadra di grande valore, per mettere alla prova il gruppo giovane e nuovo affidato all’esperienza del coach Riccardo Paolini. Sul versante opposto, la squadra laziale si presenta con i favori del pronostico per la vittoria finale.

In panchina siede Franco Gramenzi, allenatore tra i più affermati del panorama cestistico nazionale italiano delle leghe inferiori, che ha vinto il suo ultimo campionato sulla panchina del Barcellona Pozzo di Gotto. Il coach bianco-amaranto guida una squadra ben strutturata, in cui spicca l’argentino Manuel Carrizo, ala forte del 1980 (198cm per 96kg), molto pericoloso dall’arco dei 3 punti. Il playmaker è il giovane Simone Bonfiglio, classe 1988 molto bravo tecnicamente, mentre nello spot di guardia c’è il talento di Francesco Guarino, classe 1979 con numerose presenze nella categoria.

Sotto canestro trova spazio il pivot Antonio Iannuzzi, mentre l’altra ala è Francesco Ihedioha, giocatore molto atletico. Tra i cambi spiccano i ‘piccoli’ Lorenzo Panzini, giovane playmaker dell’88, proveniente da Rimini e la guardia Gian Andrea Fratini del 1990. Per la Brandini-Claag, come detto, non sarà una sfida facile, anche perché i fiorentini dovranno fare a meno di Stefano Rabaglietti, in fase di recupero dopo essersi sottoposto – la settimana scorsa – ad un intervento chirurgico di lieve entità

Notizie correlate
In evidenza