Una serata dedicata allo sport per aprire il Bacco Artigiano

Si inaugura domani alle 17 la trentaseiesima edizione del Bacco Artigiano che si protrarrà a Rufina fino al 25 settembre. L’inaugurazione della manifestazione è prevista in villa Poggio Reale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 settembre 2011 19:40
Una serata dedicata allo sport per aprire il Bacco Artigiano

Una serata dedicata allo sport per aprire il Bacco Artigiano. Si inaugura domani alle 17 la trentaseiesima edizione del Bacco Artigiano che si protrarrà a Rufina fino al 25 settembre. L’inaugurazione della manifestazione è prevista per le 17 in villa Poggio Reale saranno presenti il Sindaco di Rufina Mauro Pinzani, l’Assessore alle Attività Produttive Vito Maida, il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, l’Assessore regionale all’agricoltura Gianni Salvadori e il Presidente del Consorzio Chianti Rufina Lorenzo Mariani.

Sempre all’interno della cerimonia di inaugurazione saranno premiate le aziende storiche del Comune di Rufina in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia Subito dopo l’inaugurazione saranno aperte, e chiuderanno domenica in tarda serata tutte le mostre d’arte presenti in calendario, gli stand in piazza Umberto I con gli antichi mestieri, il wine bar e lo stand gastronomico. L’evento clou dell’apertura della manifestazione è prevista per domani sera alle 21 in piazza Umberto I con “Bacco e Sport”.

Sarà l’occasione per presentare la stagione sportiva 2011-2012 di tutte le società che operano nel territorio rufinese. Alla serata saranno presenti Sindaco ed Assessori del Comune di Rufina, Fabio Bresci Presidente FIGC LND CRT, Eugenio Giani Presidente del Coni comitato provinciale di Firenze e Luciano Zambelli Vice Presidente della Camera di Commercio di Firenze. Durante la serata saranno anche premiati gli atleti rufinesi dell’anno che saranno tre Manuel Calonaci campione di motocross a soli 11 anni, Francesca Magherini campione italiana di Vela e Fabrizio Caselli che ha vinto il campionato italiano di canottaggio per disabili.

“Una serata importante – afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Rufina Vito Maida - anche per far conoscere tutti gli atleti rufinesi che si apprestano ad affrontare nuove sfide. Speriamo che questa festa sia di buon auspicio per raggiungere ottimi risultati”. Per visionare il programma completo della manifestazione basta connettersi al sito del Comune di Rufina www.comune.rufina.fi.it

Notizie correlate
In evidenza