Terre di Siena, terre da camper

Sei fine settimana all’insegna della combinazione fra la vacanza libera e i suoi strumenti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 settembre 2011 20:36
Terre di Siena, terre da camper

Dopo i lusinghieri risultati della prima positiva edizione dello scorso anno, la manifestazione organizzata dalla Provincia di Siena in collaborazione con l’Associazione Produttori Camper e PleinAir rilancia con un calendario ancora più ricco, che coinvolgerà le splendide località del territorio e permetterà ai partecipanti di vivere le tradizionali feste dell’autunno senese e di conoscere la zona con i mille modi dell’abitar viaggiando e scegliendo fra un ampio ventaglio di proposte, dai meravigliosi itinerari cicloturistici (fra cui quello dell'Eroica, la leggendaria corsa riservata alle bici d’antan che si tiene quest’anno il 2 ottobre) alle eccellenze gastronomiche e artigianali che da sempre sono un vanto della zona.

I Comuni parte dell’iniziativa accoglieranno i camperisti presso appositi spazi riservati alla sosta, da dove si potrà iniziare il proprio percorso di scoperta declinandolo sulla base dei propri interessi e dell’ispirazione: le opzioni sono tante, e tutte promettono un finesettimana di abitar viaggiando senza pari. Fra i fiori all’occhiello di Terre di Siena PleinAir non poteva mancare una specifica iniziativa dedicata al veicolo ricreazionale, che proprio in questa zona è nato: per l’occasione i marchi CI e Roller Team, Elnagh, McLouis e Mobilvetta, Giottiline, Laika, PLA, Rimor, Kentucky e XGo accoglieranno i visitatori nei loro stabilimenti illustrando i segreti dei processi produttivi, offrendo un’occasione senza pari per verificare le caratteristiche tecniche dei veicoli e per toccare con mano le novità della produzione 2012.

Il programma dell’evento, unico nel suo genere in Italia e in Europa e patrocinato dall’APC, sarà disponibile sul sito ufficiale della manifestazione. Per partecipare a Terre di Siena Plein Air è necessario iscriversi e prenotare la partecipazione alle attività programmate; per chi arriva in camper è necessario prenotare in anticipo il pernottamento negli appositi spazi per l’ospitalità. È possibile iscriversi online tramite il sito www.pleinair.terresiena.it oppure contattando la segreteria del tour operator Vacanze Senesi (tel.

0577 45900). Per scoprire in dettaglio il programma di quest’anno si può consultare l’apposito folder allegato al numero di settembre di PleinAir o fare visita presso l’apposito stand della Provincia di Siena al Salone del Camper.

Notizie correlate
In evidenza