Automazione, meccanica e mobilità, Bettini coordinerà il tavolo nazionale

Il presidente di Confindustria Firenze coordinerà il tavolo tecnico nazionale. L’importante incarico gli è stato conferito dal Sottosegretario al commercio con l’estero, Catia Polidori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 settembre 2011 18:27
Automazione, meccanica e mobilità, Bettini coordinerà il tavolo nazionale

Firenze – Coordinerà il tavolo tecnico nazionale sulla Automazione-Meccanica-Mobilità, Simone Bettini, presidente di Confindustria Firenze e presidente della Rosss Spa. L’importante incarico gli è stato conferito dal Sottosegretario al commercio con l’estero, Catia Polidori, che lo ha chiamato in qualità di Consigliere per l’internazionalizzazione a far parte della “squadra” per il made in Italy, in vista degli Stati generali del Commercio con l'Estero che si terranno il prossimo 28 e 29 ottobre.

La “squadra” è stata presentata oggi a Roma dal Sottosegretario. Insieme a Simone Bettini ne fanno parte Maurizio Marinella, Rodolfo Ortolani, Luca Poncato, Gianluca Rana, Roberto Snaidero: sei autorevoli esponenti del mondo imprenditoriale italiano chiamati a mettere a disposizione la propria esperienza per suggerire le scelte e le priorità necessarie al Sistema-Italia per competere con maggior efficacia nella sfida globale e per individuare, insieme a Governo e Istituzioni, interventi di sostegno possibili e utili a livello nazionale.

Nel pomeriggio il presidente Simone Bettini e gli altri imprenditori della “squadra” sono stati ricevuti dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. “Oggi, l’internazionalizzazione è una strada obbligata per le nostre imprese e per il rilancio del Sistema Paese. Per questo per tutta l’imprenditoria fiorentina – sottolinea Simone Bettini - partecipare da protagonista all’appuntamento di fine ottobre è un straordinaria opportunità, oltre che un ulteriore riconoscimento del valore e della qualità delle nostre imprese”.

Notizie correlate
In evidenza