Edificio ex poste, domani la demolizione in via del Pratellino

Chiusa via del Pratellino. Gli altri lavori in città

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 agosto 2011 15:55
Edificio ex poste, domani la demolizione in via del Pratellino

Oramai è classificabile come l'evento dell'estate, al pari di altre manifestazioni artistiche e culturali realizzate nell'arco dell'agosto cittadino. Non solo per l'attesa dovuta ad anni di abbandono della struttura che, seppur deturpandolo, è stata un simbolo del Campo di Marte 'ferraglioso', ma anche per le vicissitudini burocratiche e legali che hanno visto slittare la demolizione. Da oggi in vigore il divieto di transito in via del Pratellino e via Campo di Arrigo (tratto numeri civici 12-50r).

Il provvedimento, deciso in occasione della demolizione prevista per domani 31 agosto, resterà in vigore fino a domenica 11 settembre. Partiti anche gli interventi all'impianto di illuminazione in via di Careggi. Fino al 10 settembre il tratto tra via Cosimo il Vecchio e via dei Massoni sarà chiuso al traffico mentre nel tratto tra via Cosimo il Vecchio e via degli Incontri scatterà un divieto di sosta (ambo i lati).

A seguire sarà relaizzata l'asfaltatura del tratto tra via Cosimo il Vecchio e piazza di Careggi con chiusura al traffico per una settimana.

Notizie correlate
In evidenza