Traffico intenso ma senza criticità

Aperta ieri mattina una terza corsia complanare tra Firenze sud e Firenze Scandicci in direzione Bologna. Incidente mortale in provincia di Massa Carrara

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 agosto 2011 00:26
Traffico intenso ma senza criticità

In previsione dell’inizio del controesodo, sulla A1 Milano-Napoli, alle ore 7 di ieri mattina è stata aperta una terza corsia "complanare" tra Firenze Sud e Firenze Scandicci in direzione nord, per migliorare la fluidità del traffico. La carreggiata verso Bologna si presenta quindi, dopo Firenze sud, con due corsie a destra, dalle quali e' possibile raggiungere tutte le destinazioni, e una corsia a sinistra che consente di superare l'uscita di Firenze Impruneta e di collegarsi direttamente agli svincoli e alle destinazioni successive.

Ulteriore fase di spostamenti per i rientri è prevista per la giornata di oggi, domenica 21 agosto, con traffico molto intenso (bollino rosso) e divieto di circolazione ai mezzi pesanti dalle 07:00 alle 24:00. Ieri sulla strada statale 62 “Della Cisa” è stato istituito un senso unico alternato nel tratto interessato da un incidente mortale occorso al km 13,850, in direzione Sud, presso la località di Aulla, in provincia di Massa Carrara. Il traffico nella mattinata era rimasto bloccato in entrambe le direzioni per alcune decine di minuti.

Un motociclista ha perso la vita nello scontro con un altro veicolo. Sul posto è intervenuto il personale dell’Anas e delle Forze dell’Ordine per ripristinare la circolazione in piena sicurezza il prima possibile.

Notizie correlate
In evidenza