Riparte anche Il Fotoamatore

Ricomincia martedì prossimo 23 agosto l'attività del Fotoamatore Florence. Alle ore 18 è infatti programmato, presso il Campo Scuola di Sorgane, il primo ritrovo per le atlete che disputeranno il prossimo campionato di serie A2.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 agosto 2011 19:08
Riparte anche Il Fotoamatore

Ricomincia martedì prossimo 23 agosto l'attività del Fotoamatore Florence. Alle ore 18 è infatti programmato, presso il Campo Scuola di Sorgane, il primo ritrovo per le atlete che disputeranno il prossimo campionato di serie A2. Il coach Tommaso Paoletti e la preparatrice atletica Enrica Rizzo potranno contare su un organico confermato rispetto alla scorsa stagione, fatta eccezione per la defezione di Camilla Morlotti che ha dovuto rinunciare per motivi di lavoro. A compensazione di questa defezione ci sarano due nuovi arrivi: Diletta Lastrucci, ala/pivot classe 1985 proveniente dalla Pallacanestro Femminile Prato, e Ariella Balestri, giovane play classe 1992 proveniente dalla Pallacanestro Femminile Viareggio e con un passato fiorentino avendo già disputato con la Florence il campionato 2007-2008.

A loro si aggiungerà anche Pamela Della Valle, ristabilita dal grave infortunio che la scorsa stagione l'ha fermata dopo solo 6 partite. Si tratterà quindi di un organico giovane (età media circa 22 anni) ma di tutto rispetto, con atlete come Corsi, D'Erasmo, Della Valle, Fabbri F., Stefanini e la straniera Ilieva che vantano un'esperienza pluriennale nella categoria. Il folto gruppo delle giovani promesse (Balestri, Ciantelli, El Habbab, Evangelista, Fabbri L., Goracci, Pieretti e Rossini) assicurerà a coach Paoletti qualcosa di più di un ricambio di ottimo livello, in quanto qualcuna di queste ragazze ha già dimostrato durante la scorsa stagione di avere tutte le carte per ben figurare. Ci sono quindi le premesse per togliersi qualche soddisfazione, sperando che la sfortuna e gli infortuni non si accaniscano sul Fotoamatore come nell'ultimo campionato. La prima parte della fase preparatoria che partirà martedì consterà di due sedute giornaliere, una la mattina dedicata alla preparazione atletica, l'altra il pomeriggio dedicata alla tecnica, e avrà una durata di un paio di settimane.

Dopo questa prima fase saranno programmate alcune amichevoli per mettere alla prova il gruppo sulla strada di avvicinamento all'inizio del campionato previsto per il 1 ottobre.

Notizie correlate
In evidenza