Bruciano le colline di Montecarlo, mezzi in arrivo anche da Genova

Durante la notte un rogo è stato prontamente fermato da un paio di squadre di volontari e della Comunità montante della Media Valle. Ma nel pomeriggio è scoppiato un altro incendio nei boschi di Montechiari

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 luglio 2011 19:50
Bruciano le colline di Montecarlo, mezzi in arrivo anche da Genova

Firenze – Bruciano le colline di Montecarlo, in provincia di Lucca. Durante la notte un rogo è stato prontamente fermato da un paio di squadre di volontari e della Comunità montante della Media Valle. Ma nel pomeriggio è scoppiato un altro incendio nei boschi di Montechiari. E subito alle 17.15, vista l’entità del fronte, è stato richiesto alla sala operativa incendi boschi della Regione l’intervento degli elicotteri. Ne sono arrivati tre: il primo da Lucca, il secondo da Pistoia e il terzo da Massa Carrara.

Ma il rogo, nonostante le numerose squadre mobilitate a terra, non si è arrestato e altri due mezzi sono stati chiesti alla Protezione civile nazionale. Da Genova sono così partiti un Canadair e un elicottero, attesi in zona per le 20. Il secondo si tratterà fin quando le condizioni di luce lo permetteranno. L’aereo potrà invece continuare ad operare anche di notte, se necessario. Quando alle cinque del pomeriggio è partita la richiesta di intervento alla Regione erano già bruciati cinque ettari.

Il fuoco ha lambito anche alcune abitazioni isolate.

Notizie correlate
In evidenza