Il talk show di Bolgheri Melody

Dalla grande politica al Milan Campione d'Italia, tanti Big nel salotto del Bolgheri Melody: Giorgio Panariello, Umberto Veronesi, Italo Bocchino, Debora Serracchiani, Altero Matteoli, Enrico Rossi, Paolo Ruffini, Adriano Galliani, Max Allegri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 luglio 2011 16:15
Il talk show di Bolgheri Melody

Giorgio Panariello, Umberto Veronesi, Italo Bocchino, Debora Serracchiani, Altero Matteoli, Enrico Rossi, Paolo Ruffini, Adriano Galliani, Max Allegri e tanti altri ospiti per il salotto di Bolgheri Melody. Il talk show anche in tv, sul canale SKY 517 – Italia 7. In tutto nove appuntamenti per parlare di politica, sport, medicina, musica, giornalismo e naturalmente, vino. Il progetto nato da un’idea di Massimiliano Simoni e Luciano Ghironi. Conduce: Francesco Borgonovo.

Uno spaccato senza veli dell’Italia di oggi. Politica, sport, medicina, giornalismo, cultura, musica e spettacolo “racContati” (ed analizzati) da chi è protagonista, nel bene e nel male, del dibattito quotidiano nel nostro paese. Dalla politica del territorio con il Ministro Altero Matteoli e il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ai successi del Milan Campione d’Italia con Adriano Galliani e Max Allegri, dal comico di razza Giorgio Panariello alla musica con Mogol passando per il grande vino di Bolgheri e la politica nova con Italo Bocchino e Debora Serracchiani fino all’amore per la vita con l’oncologo Umberto Veronesi e il figlio, direttore d’orchestra, Alberto Veronesi.

In mezzo il divertimento del dibattere, un libro, l’esperienza di uomini e donne straordinari chiamati a “raccontarsi” liberamente in prima persona. Nasce nel contesto del Festival Bolgheri Melody e da un’idea di Massimiliano Simoni, Direttore Artistico del Talk Show e già Presidente del Festival La Versiliana e del Festival Puccini di Torre del Lago, e Luciano Ghironi, Bolgheri Melody RacConta, l’innovativo talk show televisivo prodotto da Athena Communications con il prezioso contributo dell’amministrazione comunale di Castagneto Carducci ed importanti sponsor (Li).In tutto nove appuntamenti, distribuiti in tre moduli-puntate tra venerdì, sabato e domenica, a partire da venerdì 8 luglio, trasmessi in differita in fascia serale (la sera successiva alle 21,30) e pomeridiana (due giorni dopo alle 15,30) sul canale SKY 517 – Italia 7 Toscana, da consumare seduti, comodamente da casa, oppure tra il pubblico, in diretta (ingresso gratuito.

Inizio ore 18,30), a pochi metri dai protagonisti che si avvicenderanno nel salotto ospitato all’interno dell’Arena Mario Incisa della Rocchetta a San Guido di Bolgheri (Li). A condurre il talk show, il responsabile delle pagine culturali di Libero, Francesco Borgonovo coadiuvato dai principali direttori e giornalisti della carta stampata regionale e nazionale. Esordio ufficiale, dopo l’anteprima con Giampaolo Pansa che si è tenuta a maggio, nel contesto di Castagneto a Tavola, venerdì 8 luglio con l’appuntamento dal titolo La politica del territorio: finanziamenti privati e pubblici per la cultura con ospiti Fabio Tinti (Sindaco Castagneto Carducci), Paolo Ruffini (attore) e Alberto Del Carlo (Presidente Fondazione Banca Del Monte di Lucca). A Bolgheri Melody RacConta tutto il bello della varietà umana.

Gli appuntamenti di Bolgheri Melody RacConta Venerdì 8 Luglio La politica del territorio: finanziamenti privati e pubblici per la culturaOspiti: Fabio Tinti (Sindaco Castagneto Carducci), Paolo Ruffini (attore) e Alberto Del Carlo (Presidente Fondazione Banca Del Monte di Lucca) Sabato 9 LuglioIl Milano Campione d’ItaliaOspiti: Adriano Galliani (AD Milan), Massimiliano Allegri (Allenatore Milan), Tiziano Crudeli (giornalista sportivo LA 7 Gold) Domenica 10 Luglio La politica per il territorio: due leader a confrontoOspiti: Sen.

Altero Matteoli (Ministro alle Infrastrutture), Enrico Rossi (Presidente Regione Toscana), Paolo Ermini (Direttore Corriere Fiorentino) Venerdì 15 Luglio La Toscana, il Territorio, la Cultura … Il Vino Ospiti: Marchese Frescobaldi (esperto di settore e produttore), Camillo Langone (scrittore e giornalista de “Il Foglio”), Carlo Cambi (critico gastronomico, inventore della guida “Il Mangiarozzo”), Paolo Ermini (Direttore Corriere Fiorentino) Sabato 16 Luglio Mogol: Emozioni di una vita per la musicaOspiti: Mogol (musicista e paroliere) Domenica 17 LuglioLa Politica NovaOspiti: On.

Debora Serracchiani (Gruppo PD), On. Italo Bocchino (Vice Presidente Futuro e Libertà), Paolo Ermini (Direttore Corriere Fiorentino) Venerdì 22 LuglioLaici e Cattolici Antonio Socci (scrittore e giornalista) e Massimiliano Panarari (Docente Universitario e opinionista de “La Stampa”) Sabato 23 Luglio Un comico di razza: Giorgio PanarielloOspiti: Giorgio Panariello (comico, attore e autore), Malcolm Pagani (giornalista de L’Espresso) e Roberto Bernabò (Direttore Il Tirreno) Domenica 24 Luglio Una storia italiana: di padre in figlio…l’Amore per la Vita.Ospiti: Sen.

Umberto Veronesi (oncologo e politico) e Maestro Alberto Veronesi (musicista e Direttore d’Orchestra). Informazioni Orario: dalle 18,30 alle 19,30 Ingresso Gratuito.

Notizie correlate
In evidenza