Bolgheri Melody: Paolo Bonolis in una serata-evento

“Il meglio…del Senso della Vita” per sostenere le attività dell’associazione per le cure palliative. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, sarà in scena venerdì 15 luglio a San Guido, nell’Arena Mario Incisa della Rocchetta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 luglio 2011 19:44
Bolgheri Melody: Paolo Bonolis in una serata-evento

Paolo Bonolis a Bolgheri Melody con “Il meglio del senso della vita” per sostenere le attività dell’associazione Onlus per le cure palliative della Bassa Val di Cecina. Il popolare conduttore e attore sarà sul palcoscenico dell’Arena Mario Incisa della Rocchetta, a San Guido di Bolgheri (Li), nel contesto della seconda edizione del Festival di Musica, Danza e Grande Teatro, venerdì 15 luglio (inizio ore 22. More info su www.bolgherimelody.com) per raccontare, commentare e ripercorre, in una sorta di viaggio emozionale, i momenti più toccanti ed incisivi del suo fortunatissimo programma “Il Senso della Vita”. Un “fuori cartellone” speciale, unico ed irripetibile (circa 1 ora) e ad ingresso gratuito.

Saranno le donazioni del pubblico, volontarie e libere, a finanziare le attività di assistenza domiciliare garantite dall’Associazione per le cure palliative della Bassa Val di Cecina che assiste decine di malati terminali accompagnandoli, attraverso le cure palliative, verso una morte più serena. L’associazione garantisce l’assistenza attraverso infermieri, psicologi e fisioterapisti attualmente a 45 pazienti contemporaneamente. Nel 2010 erano stati 182 per un totale di 2650 visite a domicilio. L’ufficialità della partecipazione di Paolo Bonolis e dell’autore Marco Luci che lo accompagnerà attraverso il “best of…”, è stata comunicata congiuntamente dall’organizzazione di Bolgheri Melody e dall’Associazione Cure Palliative della Bassa Val di Cecina Onlus.

“Bonolis ha dimostrato ancora una volta – ha spiegato il Direttore Artistico Massimo Guantini che insieme al coordinatore generale Luciano Ghironi avevano immaginato già lo scorso anno una serata evento di beneficienza – una grandissima sensibilità, oltre che disponibilità. Le donazioni degli spettatori, che ci auguriamo saranno importanti, saranno completamente devolute per sostenere le attività di assistenza dell’associazione”.

Collegamenti
In evidenza