'Disney Junior arriva a Firenze'

Il tour, dedicato ai bimbi dai 3 ai 7 anni, dopo Roma giungerà a Firenze il 4 e 5 giugno con attività e laboratori tematizzati con i personaggi più amati delle serie Disney

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 maggio 2011 21:13
'Disney Junior arriva a Firenze'

Firenze – Partito da Roma lo scorso 21 maggio, “Disney Junior in Tour”, approda a Firenze nel week end del 4 e 5 giugno, in Piazza Santissima Annunziata. L’iniziativa dedicata ai bambini dai 3 ai 7 anni, coinvolgerà per altri cinque weekend, fino al 10 luglio, altrettante città italiane dove sarà allestito “l’arcipelago di isole da esplorare”, un villaggio a ingresso libero. In ogni tappa del tour i più piccoli potranno divertirsi con attività ispirate alle serie più amate: “La Casa di Topolino”, “Manny Tuttofare”, “In Giro per la Giungla” e all’inedita “Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’é”.

I bambini verranno coinvolti dagli animatori Disney in divertenti giochi di gruppo, canzoni e balli con momenti creativi legati alla nuova stagione di Art Attack. Sarà inoltre allestita un’area coloring dedicata a Winnie the Pooh. I bambini riceveranno al loro ingresso “nell’arcipelago di isole da esplorare”, aperto dalle 10.30 alle 18.30, una mappa delle quattro “isole” tematizzate dove esperti educatori coordineranno i divertenti laboratori previsti per ogni area. La Casa di Topolino: grazie all’aiuto di Toodles i bambini riusciranno a trovare la soluzione misteriosa a piccoli problemi legati al mondo della logica e della matematica. Manny Tuttofare: i più piccoli potranno avvitare e assemblare tubi idraulici, colorati e numerati, per aggiustare l’impianto idrico della bottega di Manny.

Impareranno così, insieme al loro beniamino, i numeri e i colori in inglese. In Giro per la Giungla: percorrendo un sentiero in mezzo alla giungla i bimbi incontreranno cartelli segnaletici che li aiuteranno a riconoscere gli oggetti estranei che alterano l’ambiente. Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’é: i bimbi potranno conquistare i dobloni addentrandosi nel misterioso covo e risolvendo gli intricati enigmi dei pirati tra filastrocche e oggetti chiave. I piccoli potranno accedere anche a un’area “Gioca e Colora” dedicata a Winnie The Pooh dove troveranno oltre alle copertine di Disney Junior Magazine tanti altri materiali per colorare e disegnare in compagnia.

A tutti i partecipanti, all’uscita dai laboratori, sarà consegnato un piccolo omaggio tematizzato Disney Junior. Tutte le informazioni sull’iniziativa “Disney Junior in Tour” sono disponibili sul sito www.disneyjunior.it.

In evidenza