Mihajlovic: ''Chi molla andrà in tribuna''

Il mister gigliato ha deciso di provare chi ha giocato meno "senza rinunciare alla competitività" però. I Primavera aggregati al gruppo possono aspettare. Jovetic immagine della prossima Fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 aprile 2011 10:21
Mihajlovic: ''Chi molla andrà in tribuna''

"Chiedo ai ragazzi l'atteggiamento e lo spirito giusti - ha spiegato Sinisa Mihajlovic - dobbiamo fare le prossime partite bene, chi mollerà andrà in tribuna e giocheranno gli altri. Saremo sempre competitivi, al di là di tutto. In settimana ci siamo allenati bene con intensità, impegno, poi i giocatori più rappresentativi, o più forti o meno forti non contano, chi entra deve dare il massimo. Se poi qualcuno non rende ci penserò io, ma non credo che questo accadrà" Prospettive future: le prossime partite daranno indicazioni utili? "Li conosco bene i miei giocatori, non decido nelle ultime gare, più o meno si sa su chi poter contare, c'è chi ha giocato meno e per loro c'è possibilità di mostrarsi un po' di più.

Pensavo di portare Salifu però non si è allenato perché muscolarmente era contratto, altri della Primavera si sono allenati con noi per abituarsi a certi ritmi, che sono più alti e diversi dai loro, ora vediamo partita per partita, però diamo precedenza ai ragazzi della prima squadra soprattutto quelli che si sono visti meno, pur rimanendo competitivi" "I giocatori sanno di essere in una grande società, ma certo fa piacere che altre squadre si interessino a loro, fa piacere anche a me come allenatore, denota di avere una buona rosa.

Non credo che questo corrisponda ad un calo di concentrazione, loro sanno che solo giocando bene e dando il massimo possono avere occasione di essere confermati o di andare via. Sono stato chiaro con loro su questo, e sono fiducioso perché li ho visti bene" "Può succedere che siano svogliati con la testa già altrove, dipende da chi hai davanti, io li guardo negli occhi, vedo la loro reazione ed i miei sono bravi ragazzi" Incontro con Mancini? "Abbiamo avuto poco tempo per parlare eravamo sempre a bocca piena" "Frey non è ancora al 100% dipende da lui quando tornerà in porta, sicuramente entro la fine giocherà.

Io non voglio fare brutta figura e credo che neppure lui voglia farla, capisco che dopo tanto tempo abbia voglia di rientrare, ma domani no" Su Montolivo si attende anche il parere di Mihajlovic? "E' il nostro capitano ed è un buon giocatore, bisogna essere d'accordo in due e contano lui e la Società, se chiederanno un parere a me io sono favorevole a che rimanga, ma il rapporto è tra lui e la Società" "Ho parlato con Jovetic, la prossima settimana ha l'ultimo controllo, dopo rientrerà in gruppo.

Non vogliamo rischiarlo, dipende da lui se si sentirà tranquillo, se ci sarà possibilità di farlo giocare entrerà volentieri, ma dipende da lui se si sentirà in grado o meno. Importante recuperarlo, ma adessso possiamo aspettare anche una settimana in più" "Penso che Jovetic possa essere il simbolo della prossima Fiorentina, da 3 anni a Firenze, ha già fatto vedere cose importanti. Quest'anno doveva fare il salto di qualità e non gli è riuscito, ma ha la classe e tutte le carte in regola per essere l'immagine della Fiorentina"

Notizie correlate
In evidenza