Sciarada Lastrigiana - Al via le prenotazioni

Un enigma misterioso...Un pranzo itinerante dentro le mura storiche di Lastra a Signa... Sei personaggi emersi dalle nebbie del tempo.... Sei personaggi in cerca di ....risolutore!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 aprile 2011 10:37
Sciarada Lastrigiana - Al via le prenotazioni

Un enigma misterioso... Un pranzo itinerante dentro le mura storiche di Lastra a Signa... Sei personaggi emersi dalle nebbie del tempo.... Sei personaggi in cerca di ....risolutore! E Tu, pubblico, solo Tu puoi risolvere questa SCIARADA LASTRIGIANA Domenica 8 maggio 2011 Ore 12.30 Partecipa al gioco a squadre, risolvi gli enigmi Incontra personaggi che hanno fatto la storia di Lastra a Signa.... Enrico Caruso, il temibile Castruccio Castracani, Brunelleschi e tanti altri Gusta il menù che i ristoratori del centro hanno preparato e spremiti le meningi......la Sciarada attende una soluzione. E forse Tu puoi essere quello in grado di fornirla....

Prenotazione obbligatoria - Prezzo : Euro 30 per informazioni, prenotazioni e ritiro del carnet per il pranzo: Voltapagina Caffè Letterario via Dante Alighieri 10 - Tel. 339.3009056 - 348.8024917 "Obiettivo primario di questo gioco è realizzare un evento che coinvolga i commercianti presenti nel centro storico lastrigiano, per riuscire ad ottenere tutti visibilità e riportare vita e circuitazione di pubblico al medesimo centro" dice Marco Cei, ideatore del gioco e organizzatore dello stesso con la neonata Lemures, Associazione di promozione sociale, e l'Associazione Voltapagina.

"L’intento dichiarato è quindi quello di riportare le persone a frequentare il nostro Centro Storico". Il gioco è abbinato ad una sorta di pranzo “itinerante” : "ai partecipanti daremo una sorta di carnet che loro potranno consumare in qualsiasi momento durante la giornata in cui si svolge il gioco. Ogni portata può essere consumata infatti solo da un determinato esercente, e quindi per consumare tutto il carnet spettante il pubblico dovrà giocoforza spostarsi per i locali del centro." Coinvolti nell'iniziativa, oltre ai negozianti, anche ovviamente i punti di ristoro più importanti, come il Ristorante Sanesi, il Bar La Posta, la gelateria Gippino e il Caffè Letterario Voltapagina, e enti importanti come la Venerabile Confraternita della Misericordia di Lastra, la Fratres e ovviamente il Comune di Lastra a Signa, patrocinante il progetto.

In evidenza