Torna Danza in Fiera 2011

Una programmazione di spettacoli vastissima e prestigiosa per tutti i gusti e le età.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 2011 19:09
Torna Danza in Fiera 2011

Sei stanco per buttarti in pista o sei soltanto timido? Non ti preoccupare: per uno che balla cento guardano, applaudono, gioiscono. Puoi essere tra quelli, assistendo ai moltissimi spettacoli che ti offre la straordinaria programmazione di Danzainfiera 2011. Per tutti i 4 giorni della manifestazione, gli eventi aperti al pubblico si susseguiranno senza sosta nei diversi palchi, padiglioni, aree speciali e teatri. Solo per dare un'idea della qualità e della quantità degli spettacoli, segnaliamo: GALA DI APERTURA (gio 24) Un esclusivo gala di apertura realizzato in collaborazione con MaggioDanza, il corpo di ballo del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino diretto da Francesco Ventriglia. I RAGAZZI DI AMICI (gio 24 e incontri con i fans tutti i giorni).

In collaborazione con Blue Production, lo show “Black Souls”: Regia e Coreografia: Luca Barbagallo, Voce Narrante ed Editing: Marina Marchione, Cantanti: Manuel Aspidi & Cassandra De Rosa, Corpo di Ballo: Susy Fuccillo, Michelle Vitrano, Cristina Da Villanova, Valentina Mele, Martina Calcagno, Andreina Caracciolo. I Ragazzi di Amici sono a disposizione del proprio pubblico tutti i giorni, fra i presenti anche: Antonino Spadaccino, Adriano Bettinelli, Mario Nunziante e Anna Altieri. ON STAGE (ven 25) la rassegna che presenta i vincitori di alcuni dei più importanti concorsi italiani: Rieti Danza Festival, Danze&state a cura della Scuola del Balletto di Toscana, Danza Sì non solo Jazz, PuroSangue new-talent a cura dell’Accademia Pier Lombardo, Expression a cura di I.D.A.

International Dance Association, Weekend in Palcoscenico a cura di Body System, Città di Spoleto a cura di Eventart, Van Cliffen Arts Foundations. NOMAD DANCE FEST (ven 25 e dom 27) spettacolo delle compagnie di Danza professionali che fanno parte del Nomad Dance Fest ®, il progetto ideato e curato da Maya Devi per recuperare tradizioni e culture dei popoli nomadi. Atmosfere, ritmi e balli all'India, alla Cina, dalla Persia alla Turchia, dall'Egitto al Marocco fino alla Spagna Andalusa. PATTINAGGIO (ven 25) danza, musica e pattinaggio a rotelle si fondono per la prima volta a Danzainfiera in uno spettacolo unico e originale.

Tra gli atleti che si esibiranno anche i Campioni Europei di coppia danza in carica Marco Brogi e Paola Fraschini. PREMIO MONTEPASCHI – L'ITALIA CHE DANZA (sab 26) III edizione del premio che Danzainfiera in collaborazione Monte dei Paschi di Siena, assegna ad artisti e personalità che rappresentano il meglio della danza italiana. Un appuntamento straordinario, dove le premiazioni saranno alternate alle emozionanti esibizioni di étoile come Giuseppe Picone e Alessandro Macario, il coinvolgente show della compagnia Mnai's, e altri ospiti speciali di grande rilievo. THE TWILIGHT (dom 27) dopo il grande successo internazionale i vampiri di Twilight arrivano a Danzainfiera con Tuscany Arezzo Ballet che ha deciso di farne una trasposizione in danza moderna e contemporanea. BUENOS AIRES TANGO SHOW (dom 27) Roberto Herrera è una vera leggenda del Tango Argentino universalmente riconosciuto per essere tra migliori ballerini di tutti i tempi.

Sul palco della Ronda, alle ore 17:00, si esibirà con la sua ballerina Lorena Goldesten, nei tre generi musicali che il Tango Argentino comprende: Tango, Milonga e Vals.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza