Givone in cattedra in Santa Croce

Dono, perdono e abbandono: Appuntamen​to domani alle 17.30 nel cenacolo della basilica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 febbraio 2011 21:24
Givone in cattedra in Santa Croce

Dono, perdono e abbandono. E’ il tema della conferenza che vedrà salire in cattedra domani, lunedì 21 febbraio, alle 17.30, Sergio Givone docente di estetica dell’Università di Firenze. L’appuntamento di lunedì è inserito nel ciclo di Conferenze “Il Dono: sorgente del vivere e del pensare”, ideato e organizzato dallo Studio teologico per i laici di Santa Croce. Coordina Francesca Campana Comparini. Per info: 055. 244.619 oppure sito web.

Indirizzo email: studio.teologico.fi@gmail.com. “La scelta del tema – spiegano ancora i promotori del ciclo di incontri - è dovuta al bisogno che la nostra società ha di riscoprire, oggi come non mai, il senso ultimo dell’esistere come vera e propria donazione nei molti campi del vivere sociale e politico. In una società che registra al suo interno radicali forme di individualismo pare non ci sia spazio se non per la reciprocità dello scambio, propria dell’economia, all’insegna del massimo profitto.

Ebbene, con la tematica del dono si intende dar corpo e forma a uno stile di vita che vada oltre la logica dell’utilità immediata, che soddisfa ma non acquieta, perché di breve respiro”. Prossimo appuntamento venerdì 25 Febbraio 2011, ore 17.30 – La Pace: Imperativo della Ragione. Relatore: Prof. Massimo Cacciari Università San Raffaele di Milano, Cattedra in Estetica.

Notizie correlate
In evidenza