Alta velocità e riattivazione della stazione di Firenze Cascine

Lunedì 21 febbraio, mozione sulle celebrazioni in memoria di Giovanni Boccaccio. Tra gli altri temi gli esiti della Riforma Gelmini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 febbraio 2011 21:12
Alta velocità e riattivazione della stazione di Firenze Cascine

I lavori del Consiglio provinciale di Firenze, si apriranno lunedì 21 febbraio, alle ore 15, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, con una comunicazione della Giunta sugli esiti del vertice tra Amministrazioni Locali e Trenitalia del 16 febbraio sui temi dell’Alta Velocità. a TAV. L’assessore Giacomo Billi sottoporrà all’Assemblea di Palazzo Medici Riccardi l’approvazione del nuovo statuto della Fondazione per la ricerca e l’innovazione. Tre le mozioni: del Pdl “in merito al Rapporto Pisa e alle classifiche Ocse che riguardano la scuola italiana"; del Pd , in sostegno all’Ente nazionale Giovanni Boccaccio e al Comune di Certaldo per la proposta di istituzione del Comitato per il VII centenario della nascita dello scrittore; della Commissione Trasporti per la riattivazione della fermata della stazione Firenze-Cascine.

11 interrogazioni di Rifondazione comunista; 5 del Pd; 3 della Lega Nord. Tra le domande d’attualità: da parte di Rifondazione e Lega sul vertice Tav per l’appunto e la chiusura di due centri per l’impiego a Palazzuolo sul Senio e Firenzuola; di Rifondazione sullo sciopero dei lavoratori della società per i servizi alla strada Sas di Firenze.

Notizie correlate
In evidenza