Aduc: “Telecom inadempiente, deve pagare multe e rimborsare i danni”

"Un disagio grave", fanno sapere dall'Aduc in riferimento ai disservizi che hanno colpito decine di famiglie di Sesto Fiorentino, in un nuovo insediamento residenziale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 febbraio 2011 19:45
Aduc: “Telecom inadempiente, deve pagare multe e rimborsare i danni”

Firenze - “La situazione Telecom è in piena evoluzione, due giorni dopo la pubblicazione sui giornali del vostro comunicato stampa, la ditta terzista incaricata da Telecom Italia ha iniziato a predisporre gli impianti e ieri sono iniziati i primi allacciamenti telefonici”. È l'aggiornamento giunto all'Associazione per i diritti degli utenti e consumatori dall'utente che aveva segnalato loro l'inadempimento del gestore che da mesi non attivava le utenze telefoniche a decine di famiglie di Sesto Fiorentino, in un nuovo insediamento residenziale.

“Un disagio grave – fanno sapere da Aduc -, visto che non potevano essere attivati neppure gli ascensori. Una situazione che non doveva verificarsi, viste le previsioni di legge e gli obblighi di Telecom Italia, operatore incaricato a fornire il servizio universale”. “La nostra denuncia – prosegue Aduc -, a seguito della segnalazione dell'utente, è stata meritoriamente fatta propria da Agcom e ministero dello Sviluppo Economico, che hanno richiesto al gestore telefonico immediate spiegazioni ed interventi. Le spiegazioni ufficiali non sono pervenute, però i lavori sono partiti e le prime linee sono allacciate.

È bastata l'iniziativa di un utente, qualche raccomandata ed un comunicato stampa di un'associazione di consumatori per sboccare la situazione fino ad un mese fa condita di false promesse e balle varie raccontate da Telecom Italia alla bisogna”.

Notizie correlate
In evidenza