BuzzerBeater: simula un manager del basket

Il basket a Firenze langue? Ecco per gli appassionati un gioco manageriale online gratuito.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 gennaio 2011 21:55
BuzzerBeater: simula un manager del basket

Il basket a Firenze langue? Ecco per gli appassionati non solo fiorentini, un'opportunità di cimentarsi nella gestione di una squadra di basket, direttamente e gratis dalla scrivania del vostro pc. BuzzerBeater è un simulatore manageriale online di una squadra di pallacanestro, simile al più famoso Hattrick, cugino del calcio, che vi permetterà gratuitamente di cimentarvi con giocatori, allenatori, tifosi, economia e basket giocato. Basta iscriversi e aspettare poche ore perché vi venga assegnata una squadra della categoria più bassa italiana da cui partire, lega molto numerosa con migliaia di giocatori.

Con il vostro budget iniziale ed una partita in media ogni 2 giorni, dovrete allenare la squadra formata da giocatori totalmente inventati, fare il mercato, gestire il palazzetto, fare la formazione e la tattica, ascoltare i tifosi e conoscere la vostra lega. Una stagione in media dura circa tre mesi e le partite sono live in modo testuale, ma con ogni dovizia di particolare e statistica. Non sarà possibile intervenire durante ogni match, ma esattamente come se foste un direttore sportivo, vi affiderete al vostro allenatore, almeno fino a quando non deciderete di licenziarlo! Se il panorama italiano vi va stretto potrete ambire a quello internazionale e se sarete bravi, potrete puntare a farvi eleggere CT della nazionale e giocarvi i campionati del mondo.

Inoltre se interessati a qualche feature aggiuntiva di tipo grafico e qualche gadget, esiste anche una versione a pagamento che a detta degli sviluppatori non incide sull'intelligenza artificiale che gestisce le partite... a voi il giudizio finale. Fabio Bernardini

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza