Verso Udine con fiducia

Squadra in crescita e probabile rientro di Gilardino. Le premesse per far bene ci sono tutte.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 dicembre 2010 18:58
Verso Udine con fiducia

Sembra quasi un’inversione di rotta. Dal mare in tempesta, all’orizzonte, pare spuntare il sereno. Ora arrivano anche le buone notizie. Era ora. La Fiorentina è uscita dal periodo buio, dalle alte onde. Quello dei tanti infortuni, quello dei punti che non arrivano. Dopo la convincente vittoria contro il Cagliari, pensare positivo e d’obbligo. Per una volta sono le buone notizie a non venir mai sole: per la prossima trasferta potrebbe tornare nei ranghi Alberto Gilardino.Scusate se è poco.

Il bomber, sostituito in modo efficace dal rientro di Mutu, si aggregherebbe al gruppo per disputare almeno una parte di match contro i friulani. Bene così. Sullo sfondo uno stato di forma della squadra che appare decisamente in crescita. A quota 19 punti in classifica è più facile essere sereni e convinti dei propri mezzi. Certo il bottino va integrato ma c’è tempo e spazio per dare uno scossone alla stagione magari anche grazie a qualche regalo fatto dal mercato di gennaio. A proposito, le voci impazzano.

Vedremo le mosse di Pantaleo Corvino. Intanto recuperare gli infortunati sembra davvero l’arma in più. Una sorta di mercato gratuito che porta nuova linfa e amplia, finalmente, le scelte di Mihajlovic. Le premesse lasciano ben sperare mentre si apre la caccia alla prima vittoria fuori dalle mura amiche. Ci crede D’Agostino chiamato alla prova da grande ex, ma ci crede anche Camporese nuova promessa venuta fuori dal cilindro della primavera viola: servirà nell’immediato ma, soprattutto, in prospettiva.

Concentrazione e avanti tutta. Il timone dell’imbarcazione gigliata sembra aver riconosciuto la giusta rotta. GS nella foto, di violachannel.tv, il direttore sportivo Corvino

Notizie correlate
In evidenza