Al Teatro di Rifredi Benzina

Secondo appuntamento con il Queer Theatre: giovedì 25 andrà in scena la pièce tratta dal romanzo d'esordio della scrittrice fiorentina Elena Stancanelli. La riduzione teatrale è curata da Daniele Falleri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 novembre 2010 00:25
Al Teatro di Rifredi Benzina

Secondo appuntamento con il Queer Theatre al Teatro di Rifredi: giovedì 25 andrà in scena “Benzina” pièce tratta dal travolgente romanzo d'esordio della scrittrice fiorentina Elena Stancanelli. La riduzione teatrale è curata da Daniele Falleri, regista e autore pisano, la regia è di Andrea Bruno Savelli. Lenni e Stella si amano. Una storia d'amore pulp e noir, disperata e profonda. Lenni è fuggita di casa per lasciarsi alle spalle una madre sterile, una vita noiosa, una famiglia borghese dove regna la convenzione e l’ipocrisia.

Stella una madre da cui fuggire non l'ha mai avuta, e vite convenzionali in mezzo alla morchia non ne ha mai conosciute. E' cresciuta in mezzo all’odore inebriante della benzina e alla generosità rozza dei camionisti. Le due ragazze ventenni vivono e si amano nell'oasi felice del distributore, dove il mondo le va a trovare senza bisogno di andarlo a cercare, ma col mondo arriva la madre di Lenni decisa a riprendersi la figlia. La storia si tinge di giallo con una chiave inglese sporca di sangue e un cadavere da far sparire.

Una madre fantasma che fluttua a mezz'aria incapace di librarsi in volo e che accompagnerà con ironico cinismo le due giovani in questo loro cammino non privo di ostacoli.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza