Allenatori di basket fiorentini a ‘lezione’ dai grandi maestri

Incontri di alto profilo per preparare al meglio i tecnici di basket fiorentini, in particolare quelli attivi nel settore giovanile. L’Associazione “Firenze per la Pallacanestro” organizza una serie di incontri con i migliori allenatori della Toscana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 novembre 2010 17:21
Allenatori di basket fiorentini a ‘lezione’ dai grandi maestri

Incontri di alto profilo per preparare al meglio i tecnici di basket fiorentini, in particolare quelli attivi nel settore giovanile. L’Associazione “Firenze per la Pallacanestro” organizza, in collaborazione con lo Staff Tecnico Settore Giovanile del Pino Dragons Firenze, una serie di incontri con i migliori allenatori della Toscana. Si comincia il prossimo martedì 23 novembre, ore 20, al Pala Coverciano dove sarà presente Umberto Vezzosi, responsabile del Settore Giovanile Virtus Siena e Assistente Allenatore della Nazionale Italiana Under 16 Maschile, che insieme al Preparatore Atletico Carlo Laface, terrà un allenamento sul tema: “Allenamento tipo per categoria U17: dall'1c1 al 5c5”.

Il programma, in corso di definizione, prevede poi una serie di appuntamenti che vedranno coinvolti i miglior tecnici della nostra regione: da Luca Banchi, assistente Serie A1 Mens Sana Siena pluricampione d’Italia e Responsabile del Progetto BasketBallGeneration, a Luca Bechi, allenatore per molti anni del “fenomeno” Biella in Serie A1. Saranno presenti anche Alessandro Ramagli, allenatore di Reggio Emilia in Legadue nella passata stagione e già allenatore della Nazionale Italiana Under 18 Maschile, Mirco Diamanti, allenatore Serie A1 femminile Le Mura Lucca e artefice del passaggio dalla Serie B alla Serie A1, e Stella Campobasso, attuale tecnico federale del Progetto College Italia Femminile.

Il progetto prevede il coinvolgimento, impegni e tempo permettendo, di altri importanti tecnici come Paolo Moretti, Manrico Vaiani, Roberto Russo, Carlo Mariotti e altri. Un programma ambizioso, dunque, nell’ottica di perseguire una sempre migliore preparazione dei tecnici fiorentini, in particolare di quelli attivi nel settore giovanile. Per informazioni è possibile mandare una mail all’indirizzo: petrinifip@katamail.com

Notizie correlate
In evidenza