Sowa Rigpa: La scienza della guarigione per un’alimentazione

Il primo libro firmato da Franco Battiato sarà presentato domenica 14 novembre, alle ore 10,30, a Villa Arrivabene

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 novembre 2010 10:14
Sowa Rigpa: La scienza della guarigione per un’alimentazione

La casa editrice Infinito edizioni, nell’ambito di Bioquartiere, mercato di prodotti biologici a filiera corta, presenta il libro Sowa Rigpa: La scienza della guarigione per un’alimentazione consapevole (pagg. 128, € 14,00) di Franco Battiato e Giuseppe Coco, con prefazione di Piero Ferrucci. Il primo libro firmato da Franco Battiato sarà presentato domenica 14 novembre, alle ore 10,30, a Villa Arrivabene (Piazza Alberti, 1/A). Con l’Autore Giuseppe Coco intervengono: Gianluca Paolucci, Presidente Consiglio di Quartiere 2, Dott.

Gianni Zocchi, biologo nutrizionista esperto in Scienza dell'alimentazione, Paolo Mori, direttore del Centro di filosofia tibetana Ewam. Assaggi di ricette contenute nel libro, realizzate da Biobistrot. Un lavoro gustoso e sorprendente, un viaggio rassicurante tra i sapori e i segreti di un’alimentazione basata solo sugli ingredienti naturali per riscoprire il proprio benessere psicofisico e il rapporto con il proprio palato. Contiene, tra l’altro, le ricette preferite di Franco Battiato, eclettico quanto geniale artista, che a per la prima volta un libro in cui, grazie alla preziosa penna di Giuseppe Coco, indica la via per riappropriarsi di quel preziosissimo equilibro tra salute fisica e mentale che la vita frenetica e consumistica, imposta (e fattaci imporre) dalla nostra società, tende spesso a distruggere.

Il segreto passa attraverso un’alimentazione naturale e consapevole. Gli autori Franco Battiato, nato a Jonia (Catania) nel 1945, è cantautore, compositore, interprete, pittore, re­gista cinematografico e teatrale e scrittore di fama internazionale. Giuseppe Coco è nato a Catania nel 1966. Lau­reato in fisioterapia, segue la formazione in Me­dicina Tradizionale Tibetana, gli effetti curativi delle terapie tibetane e si interessa del rapporto fra alimentazione e salute.

Ha scritto con Nida Che­nagstang Il tesoro della salute (Infinito edizioni, 2009).

Notizie correlate
In evidenza