QVC Italia si presenta a Firenze

E' il nuovo canale televisivo del digitale terrestre che promette di rivoluzionare il modo di fare shopping degli italiani. Appuntamento sabato 23 e domenica 24 in piazza Strozzi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 ottobre 2010 15:54
QVC Italia si presenta a Firenze

Consigli per uno shopping di stile, prodotti selezionati con cura, molti ancora introvabili in Italia, possibilità di acquistare in diretta e di rendere il prodotto entro 30 giorni dalla data di acquisto: questo e altro si potrà scoprire di QVC recandosi in piazza Strozzi, a Firenze, sabato 23 e domenica 24 ottobre dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle 14:30 alle 19:30. Un esperto accoglierà gli ospiti e li guiderà nell’emozionante esperienza di “toccare con mano” cosa significa fare shopping su QVC.

E’ questa la campagna scelta da QVC per farsi conoscere in Italia: un box brandizzato che fa tappa in sei piazze italiane e che richiama la scatola con cui vengono spediti i prodotti acquistati sul nuovo canale. All’interno del box saranno trasmessi in diretta i programmi QVC per permettere agli shopping addicted che lo visitano di provare una nuova esperienza di acquisto. Il nuovo canale tv, on air dal 1° ottobre su digitale terrestre (canali 26 e 45) e sul satellite (Sky canale 475 e tivùsat canale 34), è pronto quindi per conquistare anche gli italiani, come è già accaduto per QVC USA, Gran Bretagna, Germania e Giappone. Chiara Pariani, direttore marketing di QVC Italia, commenta: “QVC è una nuova esperienza di shopping.

Visitando le principali piazze d’Italia vogliamo dare alle persone la possibilità di viverla affondo. Un personal shopper sarà a disposizione per regalare, a chi lo desidera, il piacere del primo indimenticabile acquisto. Qualità, sicurezza, trasparenza e intrattenimento sono i nostri valori”. “Con 17 ore di diretta ogni giorno, QVC è soprattutto intrattenimento. Ogni ora, ogni giorno sono differenti, ogni trasmissione diversa dalle altre, ogni momento unico. Tutte le volte che si accende QVC è una nuova emozione, una scoperta entusiasmante.

Con il Box in Tour portiamo tutto questo nelle piazze Italiane”, conclude Steve Hofmann, CEO QVC Italia. Dopo USA, Gran Bretagna, Germania e Giappone, l’Italia è il quinto mercato in cui QVC entra e su cui ha deciso di investire. Grazie al digitale terrestre e al satellite, QVC Italia parte ad ottobre con un bacino di 18 milioni di famiglie al lancio e conta, entro il 2012, di entrare nelle case di tutti gli italiani. Il tour è partito da Milano il 1° ottobre, ha già toccato Lecce e Napoli e dopo Firenze sarà a Roma.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza