John Turturro a Firenze per presentare ''Passione''

Domani, sabato 16 ottobre, John Turturro sarà presente all'Odeon di Firenze per l'anteprima di "Passione. Un'avventura musicale" il film interamente ambientato in Italia.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 ottobre 2010 14:32
John Turturro a Firenze per presentare ''Passione''

Domani, sabato 16 ottobre, John Turturro sarà presente all'Odeon di Firenze per l'anteprima di "Passione. Un'avventura musicale" il film interamente ambientato in Italia. Direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia arriva John Turturro. Il grande attore e regista italoamericano presenterà infatti al pubblico di Odeon Firenze "Passione", il suo nuovo film, documentario appassionato su una delle città più belle e difficili allo stesso tempo: Napoli. Già dal titolo del film si intuisce il taglio che il regista ha voluto per la città, "Passione - un'avventura musicale".

Sarà presente anche il cantante e paroliere napoletano Gennaro Cosmo Parlato che ha preso parte al film. Tanta musica, riprese dei vicoli più conosciuti di Napoli, interviste ad artisti contemporanei venuti per omaggiare il capoluogo campano. Proprio attraverso le canzoni di ieri e di oggi, con continui rimandi a figure storiche ed attuali, il film presenta uno squarcio realistico e allo stesso tempo surreale della città più movimentata del sud. "Questa è un'opera molto insolita ma speciale, per prepararmi ho ascoltato migliaia di canzoni del territorio, quello partenopeo è pieno di musica straordinaria", ha affermato il regista.

Notizie correlate
In evidenza