La Wall Street del giocattolo d’epoca

Espositori da tutta Europa alla Borsa scambio del giocattolo in programma domenica prossima al Centro Congressi Delta Florence di Calenzano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2010 09:30
La Wall Street del giocattolo d’epoca

Edizione straordinaria dell’ormai famosa “ Borsa Scambio del Giocattolo d’epoca “ in programma per domenica 19 settembre presso il Centro Congressi Delta Florence in Via Vittorio Emanuele 3 a Calenzano. Sarà il primo appuntamento dopo le ferie estive e risveglierà il mercato collezionistico di questo specifico settore specialmente per coloro che soffrono di astinenza da giocattoli. Infatti sono stati proprio i collezionisti Italiani a richiedere questa “ straordinaria “ edizione perché nei tre mesi estivi non si tengono manifestazioni di questo genere ed era quindi giusto riproporre a settembre una Wall Street del giocattolo che certamente infiammerà gli animi degli appassionati raccoglitori .

Appassionati di soldatini che troveranno esemplari in pasta, latta, piombo, carta, plastica, alluminio, di tutte le marche e dimensioni. Poi gli immancabili giocattoli in latta nella varie tipologie di navi, aerei, auto, moto, treni, modelli in pressofusione e le immancabili bambole in bisquit , panno lenci, composizione celluloide e relativi accessori per camerette o case di bambole. Poiché grande consenso riscuote l’ufficio consulenze , restauri ed espertizzazioni di giocattoli ritrovati in cantine, soffitte , o vecchi bauli della nonna, verrà riproposto questo servizio per tutti coloro che vorranno ridare vita o paternità ad un vecchio giocattolo che certamente avrebbe fatto una fine ingloriosa in qualche cassonetto.

Per arrivare alla Borsa con mezzi pubblici ATAF linea N° 2 da piazza S. Maria Novella a Firenze o in auto fin o al Centro Congressi. L’ingresso è ad offerta libera dalle ore 10 alle 17.

Notizie correlate
In evidenza