SMS di minaccia al sindaco di Massa Marittima

Il sindaco ha deciso di denunciare il caso alle forze dell'ordine per far luce, quanto prima, sulla provenienza del messaggio e sulle responsabilità per questo odioso episodio.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 settembre 2010 20:21
SMS di minaccia al sindaco di Massa Marittima

Il sindaco di Massa Marittima, Lidia Bai, è stata oggetto di gravi minacce via SMS. Il sindaco ha deciso di denunciare il caso alle forze dell'ordine per far luce, quanto prima, sulla provenienza del messaggio e sulle responsabilità per questo odioso episodio. Il contenuto del messaggio, giunto in forma anonima, è preoccupante, infatti, per la sicurezza del primo cittadino. "Le parole del SMS - ha spiegato il sindaco - incutono timore per la sicurezza mia e della mia famiglia ed inoltre non mi consentono di svolgere con la consueta serenità il ruolo istituzionale.

Per questo non ho voluto attendere ulteriormente e ho denunciato l'accaduto ai carabinieri". “Questo ennesimo episodio di violenza nei confronti di un sindaco - dice Oreste Giurlani, sindaco di Fabbriche di Vallico nonchè presidente di Uncem Toscana, che rappresenta ben 160 comuni montani - sta creando un clima di allarme, soprattutto dopo l’uccisione del sindaco campano Angelo Vassallo. Alla collega Bai va tutta la mia comprensione, ma nello stesso tempo mi auguro che i Carabinieri, ai quali è stata denunciato l’avvenimento, possano fare al più presto piena luce sulla vicenda”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza