Firenze: blitz anti prostituzione a Novoli

Gli agenti del Commissariato di Rifredi avevano riscontrato nei giorni scorsi un via vai di persone da uno dei condomini di via De Pinedo che lasciava ipotizzare la presenza di una 'casa d'appuntamenti' all'interno di uno degli appartamenti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 giugno 2010 15:03
Firenze: blitz anti prostituzione a Novoli

Sono intervenuti ieri sera, sul tardi, gli uomini del Commissariato Rifredi. L’obiettivo era un giro di prostituzione che gli investigatori diretti dal Commissario Capo Sandro Nencioni stavano tenendo sotto controllo da martedì 15 giugno. Gli appostamenti su strada nei giorni scorsi si sono intrecciati con i controlli amministrativi finalizzati a risalire al titolare dell’immobile, nonché alla verifica dei soggetti che ne hanno la disponibilità. Nel corso dell’attività svolta era stato riscontrato un via vai di persone da uno dei condomini di via De Pinedo che lasciava ipotizzare l’esercizio del meretricio all’interno di uno degli appartamenti.

La vicenda è poi anche stata oggetto di articoli di giornali apparsi sulla stampa locale negli ultimi giorni. La pubblicizzazione del caso ha indotto gli uomini del Commissariato a dover accelerare l’attività e ieri sera hanno fatto scattare il controllo. All’interno dell’appartamento, però, non è stata trovata traccia dell’attività di prostituzione. Le occupanti, due cittadine uruguaiane, infatti, non erano presenti all’interno dell’immobile. Le stesse, sono state fermate nei pressi di via De Pinedo all’interno di un veicolo in compagnia di un cliente.

Per i tre è scattata la denuncia per atti osceni in luogo pubblico. La posizione delle due straniere è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione. I servizi antiprostituzione proseguiranno nella zona nei prossimi giorni, nell’ottica della continuità rispetto all’attività già effettuata nei giorni scorsi, sia attraverso gli appostamenti effettuati dai Commissariati, che attraverso servizi mirati, di cui l’ultimo effettuato venerdì sera. La Questura rinnova l’appello a rivolgere eventuali segnalazioni o esposti al recapito e-mail questore.fi@poliziadistato.it, al fine di consentire il tempestivo intervento, nonché una efficiente trattazione delle problematiche segnalate.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza