Al via i Mondiali. Messaggio di auguri di Rossi a Lippi

Rossi: "Il nostro legame con il Sudafrica si rafforzerà anche grazie all'occasione sportiva, a cui parteciperanno tanti italiani e toscani appassionati di calcio".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 giugno 2010 15:59
Al via i Mondiali. Messaggio di auguri di Rossi a Lippi

In contemporanea con l'apertura dei Mondiali di calcio in Sudafrica, e a pochi giorni dal primo impegno in campo della nazionale italiana, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi rivolge un saluto e un augurio al ct viareggino Marcello Lippi: "Auguro agli azzurri il migliore risultato – afferma il presidente – in una competizione tanto attesa anche dagli sportivi toscani. Il fatto che il Mondiale si disputi in Sudafrica ha un significato di particolare rilievo, che tutti i commentatori hanno sottolineato.

E' una prima volta importante per l'intero continente africano e sono certo che la squadra italiana onorerà l'occasione con il massimo impegno. Per la Toscana – prosegue Rossi – c'è anche un significato in più. Da circa 10 anni infatti stiamo sviluppando, in accordo con numerose municipalità locali, programmi di cooperazione che riguardano la sanità, l'ambiente, l'agricoltura, il commercio e le imprese, con l'intento di sostenere queste popolazioni in uno sviluppo solidale e partecipato.

Il nostro legame con il Sudafrica si rafforzerà anche grazie all'occasione sportiva, a cui parteciperanno tanti italiani e toscani appassionati di calcio". di Susanna Cressati

Segui il Campionato Mondiale di Calcio 2010 con lo Speciale Mondiali di Nove da Firenze: - La diretta online gratuita delle 64 partite - La guida per seguire i Mondiali in TV - Tutte le nazionali partecipanti al torneo - La nazionale italiana: i giocatori convocati, le presenze in azzurro - I gironi ed il calendario con tutte le partite - Gli stadi sudafricani - L'albo d'oro dei Mondiali di calcio dal 1930 ad oggi - Le ultime notizie

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza