73 anni fa l'uccisione dei fratelli Rosselli

Il presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani porterà, a nome dell'amministrazione comunale una corona a Trespiano. La Fondazione Circolo Rosselli presenterà l’antologia “Carlo Rosselli, pagine scelte”.


ANNIVERSARI — Domani sarà il 73esimo anniversario dell’uccisione dei fratelli Nello e Carlo Rosselli.
Il presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani porterà, a nome dell'amministrazione comunale una corona a Trespiano (ore 10).

Anche la Fondazione Circolo Rosselli ricorderà l’anniversario dell’uccisione dei fratelli Rosselli (9 giugno1937-9 giugno 2010). Nell’occasione Valdo Spini presenterà l’antologia “Carlo Rosselli, pagine scelte” appena pubblicata da Le Monnier. L’antologia è a cura di A. De Ruggiero e S. Visciola, prefazione di Zeffiro Ciuffoletti, postfazione di Piero Roggi. La manifestazione si svolgerà alle 21 allo Spazio QCR, via Alfani 101 rosso.

Sempre domani 9 giugno l'onorevole Spini parteciperà a Milano alla cerimonia ufficiale di scopertura della lapide commemorativa. Alla cerimonia interverrà l’assessore Maurizio Cadeo e il professor Arturo Colombo dell’Università degli Studi di Pavia. L’appuntamento è previsto alle ore 18 in via Ancona a Milano. (lb)

Redazione Nove da Firenze