Giovani e “vecchie glorie” del calcio contro la SLA

Martedì 1 giugno, “Spicchi di cielo 2”, musica e calcio per beneficenza. Dalle 18,30 fino a tarda notte, tanti i big di ieri e di oggi in campo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 giugno 2010 01:12
Giovani e “vecchie glorie” del calcio contro la SLA

Scenderanno in campo Luciano Spalletti e Dario Dainelli, ma anche Francesco “Ciccio” Baiano, Gianmatteo Mareggini, Giovanni Galli, Alessandro Birindelli, Nicola Caccia, Giovanni Martusciello, Massimiliano Cappellini, Daniele Baldini, Massimo Orlando, Renzo Ulivieri, Aldo Firicano, Alessandro Pane e Alessandro Angella, la sera di martedì 1 giugno allo stadio comunale di Certaldo per l’evento di musica e sport “Spicchi di cielo 2”, una serata di beneficenza per la raccolta fondi per la lotta alla SLA.

Apertura dei cancelli alle 18,30, poi dalle 19 spazio alla musica con il concerto degli Charm. Lo spazio ristoro allestito sul posto permetterà di bere e mangiare in compagnia. Poi alle 20,45 la partita fra “Squadra VIP”, ovvero vecchie e nuove glorie di Empoli e Fiorentina, contro “Dream Team AION”, la squadra di giovani ed ex calciatori certaldesi. Si chiude con il concerto dei Dani’s effect e musica rock, dalle 23 fino a tarda notte. L’evento, organizzato dall’Associazione AION di Certaldo, nasce come grande festa popolare non solo per raccogliere fondi, ma anche per tenere viva l’attenzione di tutti su questa malattia e dare un aiuto anche morale ai malati, facendoli sentire parte integrante e importante della società. Il ricavato sarà devoluto per metà all’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), e per metà all’Associazione Neri e Ferramosca, che realizza progetti per aiutare persone colpite da malattie rare.

Testimonial della serata sarà una donna che vive nel Circondario, Daniela, madre e malata di SLA, i cui due figli saranno in campo per dare un “calcio” alla malattia e un messaggio di speranza e amore a chi soffre. La manifestazione viene realizzata grazie al contributo di Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, Noi Sport, Coop, e la collaborazione di Comune di Certaldo, UISP, Pro Loco e Associazione Centro storico Certaldo Alto.

Collegamenti
In evidenza