Walter Veltroni ricorda la tragedia dell’Heysel a Firenze

Presentazione domani lunedì 31 maggio alle 17:30, in Sala delle Feste di Palazzo Bastogi (via Cavour, 18 - Firenze), con il consigliere regionale Enzo Brogi e i giornalisti Francesco Caremani e Andrea Lorentini.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 maggio 2010 23:21
Walter Veltroni ricorda la tragedia dell’Heysel a Firenze

In anteprima per Firenze Walter Veltroni leggerà per il pubblico il suo ultimo libro, raccontando come fosse una poesia il dramma della finale della Coppa dei Campioni del 1985. Due scrittori e giornalisti: Walter Veltroni e Francesco Caremani, per ricordare la strage dello stadio Heysel, dove una partita di calcio si trasformò in cieca violenza. Era il 29 maggio 1985, a Bruxelles, una data che segnò la morte di 39 tifosi della Juventus, tra i quali quattro toscani. Domani, lunedì 31 maggio alle 17:30, nella Sala delle Feste di Palazzo Bastogi (via Cavour, 18 - Firenze), per non dimenticare e riflettere saranno presentati i libri “Quando cade l’acrobata, entrano i clown” di Veltroni, e “Heysel le verità di una strage annunciata” di Caremani. Interverranno, oltre agli autori, Enzo Brogi, consigliere regionale, e Andrea Lorentini, giornalista e figlio di Roberto, vittima dell’Heysel.

Cesare Prandelli, allora giocatore della Juventus, ha accettato l’invito a partecipare e farà di tutto per essere presente all’iniziativa. (ps)

In evidenza